La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il saluto di Valgrana a don Gianni Rivoira

Oggi, sabato 5 ottobre, la comunità darà il benvenuto al nuovo parroco, don Giuseppe Costamagna

La Guida - Il saluto di Valgrana a don Gianni Rivoira

Valgrana – Sabato 28 settembre, chiesa parrocchiale gremita per salutare e abbracciare don Gianni Rivoira, che da ottobre andrà ad affiancare don Beppe Viada come parroco emerito delle otto parrocchie dell’alta Valle Stura (Argentera, Bersezio, Pontebernardo, Pietraporzio, Sambuco, Vinadio e Bagni, Aisone). Vice parroco a Bernezzo dal 1969 al 1970, poi a Boves per dieci anni, don Gianni è arrivato per la prima volta in Valle Grana come vice parroco di Pradleves nel 1980, prima di spostarsi a Bernezzo e rimanerci come parroco per 17 anni.

Dal 2004 non ha più abbandonato la Valle. Prima come parroco di Caraglio dal 2004 al 2014, poi in Valle per gli ultimi cinque anni, dove ha guidato le parrocchie di Valgrana, Monterosso Grana, Pradleves, Castelmagno e Montemale. Negli anni del suo servizio in Valle sono stati completati alcuni interventi rilevanti per la comunità, come il completamento dell’Oratorio di Monterosso, i restauri della chiesa di Pradleves, il restauro della facciata della chiesa di Valgrana.

Oggi, sabato 5 ottobre, la comunità darà il benvenuto al nuovo parroco, don Giuseppe Costamagna. L’appuntamento è per le 18.30, nella chiesa parrocchiale di Valgrana.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente