La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I giovani dell’Accademia Zoser presentano “Il povero Piero”

Il teatro dell’assurdo di Achille Campanile approda al Toselli con uno spettacolo che enfatizza i luoghi comuni sulla morte

La Guida - I giovani dell’Accademia Zoser presentano “Il povero Piero”

Cuneo – In occasione della Festa dei nonni, domenica 6 ottobre i giovani dell’Accademia Zoser (compagnia teatrale dell’associazione di volontariato culturale Gli Animattori) mettono in scena lo spettacolo “Il povero Piero” di Achille Campanile. L’appuntamento è alle 15.30 al Teatro Toselli, con ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

Tutto comincia con il decesso di Piero d’Avenza che ha espresso la volontà di dare la notizia della sua morte solo a esequie avvenute. Ma nascondere l’accaduto non è facile e il salotto di casa si fa sempre più gremito: rituali e gesti convenzionali si mescolano a storie secondarie dando vita ad un susseguirsi di vicende surreali, equivoci e sorprese, tra il pianto e il riso dei protagonisti, che culmina con il colpo di scena finale. 

I biglietti sono in distribuzione presso la Libreria Stella Maris in via Felice Cavallotti 5 e, se non ancora esauriti, mezz’ora prima dello spettacolo al botteghino del teatro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente