La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il mulo, la neve, il pastore” a Valgrana

Venerdì 4 ottobre spettacolo per bambini e famiglie nel salone parrocchiale

La Guida - “Il mulo, la neve, il pastore” a Valgrana
Il mulo, la neve, il pastore

 

Valgrana – Venerdì 4 ottobre alle 21, nel salone parrocchiale, la compagnia “Coltelleria Einstein” porterà in scena lo spettacolo “Il mulo, la neve, il pastore”, produzione teatrale ispirata dall’antica leggenda de “Il colle del mulo” e rivolta ad un pubblico di bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.
La rappresentazione si svolgerà tra narrazione e azione, con effetti scenici di luce, supporto tecnico musicale ed elementi scenografici che renderanno il cambio di clima e l’arrivo della neve. Al racconto, tra emozione e comicità, si alterneranno momenti dedicati alla natura del mulo e alle sue caratteristiche etologiche, con riferimenti alla vita in alpeggio. L’ingresso è libero.
L’evento s’inserisce nell’ambito della rassegna itinerante per bambini e famiglie del “Progetto Pluf!”, iniziativa pensata per rinnovare, attraverso il linguaggio figurato e l’esperienza diretta della rappresentazione teatrale, il legame tra i bambini e la montagna per contribuire a trasmettere un messaggio di rispetto della natura come bene comune.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente