La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La fanfara dei bersaglieri di Asti al Toselli

Sabato 5 ottobre un’anteprima musicale in vista del raduno nazionale nel 2021

La Guida - La fanfara dei bersaglieri di Asti al Toselli

Cuneo – In vista del 69° raduno nazionale dei Bersaglieri che si terrà a Cuneo nel maggio 2021, sabato 5 ottobre, alle 21, il Teatro Toselli accoglierà la fanfara “Roberto Lavezzeri” di Asti, già protagonista della cerimonia di presentazione del raduno nel giugno scorso.

La fanfara, nominata nel 2014 cittadina onoraria della città di Cherasco (città natale del 1° Bersagliere d’Italia, Giuseppe Vayra), si esibirà proponendo un repertorio che unisce canzoni della tradizione bersaglieresca come “Cuor di Bersagliere”, “Il Reggimento di papà” e l’inconfondibile “Flick Flock” a celebri arie liriche come il “Va pensiero” e la marcia trionfale tratta da “L’Aida”. 

Il concerto offrirà al pubblico un assaggio di uno degli eventi clou del raduno dei Bersaglieri che porterà in città oltre 70 fanfare provenienti da tutta l’Italia che si esibiranno nelle piazze e nelle vie della città e dei paesi della Granda (ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente