La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venerdì “Fantasie d’arpa” con Davide Burani

Giovedì 10 ottobre per il filone “Note a margine” è in programma una serata divulgativa dedicata a Mauro Giuliani

La Guida - Venerdì “Fantasie d’arpa” con Davide Burani

Cuneo – Venerdì 4 ottobre alle 21, la sala Mosca del Conservatorio Ghedini in via Roma 19 ospita il concerto “Fantasie d’arpa” di Davide Burani (ingresso libero). Il programma della serata è di stampo divulgativo, facile all’ascolto, ricco di melodie orecchiabili, per la gioia del pubblico: si comincia con la sonata per arpa di Rossini, seguita da La source op. 23 di Zabel, la Fantasia su La Traviata di Giuseppe Verdi di Caramiello, Prière op. 22 di Hasselmans e Etude de concert: au matin  di Tournier. Per il musicista è anche l’occasione di proporsi come compositore: sua è infatti la Fantasia su temi pucciniani tratti da Tosca, La Rondine e La bohème che conclude la serata.

Gli appuntamenti del Ghedini continuano il 10 ottobre con una serata del filone divulgativo “Note a margine” dedicata a Mauro Giuliani (1781-1829), virtuoso considerato il “Paganini della chitarra” e compositore prolifico e fondamentale per il repertorio del suo strumento. Ai docenti del Ghedini Barbara Zanichelli, Davide Ficco e Mario Gullo il compito di presentare una selezione di suoi lavori cameristici. Introduce e partecipa il musicologo Marco Riboni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente