La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il centallese Matteo Mana doppio campione del mondo di bocce

Nella specialità del volo si è imposto al mondiale giovanile disputato ad Alassio

La Guida - Il centallese Matteo Mana doppio campione del mondo di bocce

Alassio – Il campionato del Mondo giovanile del volo giocato ad Alassio dal 24 al 28 settembre ha incoronato in due specialità il centallese Matteo Mana. Non è stata sbagliata l’immagine della copertina dell’evento che ritraeva il giovane ventunenne cuneese come simbolo della manifestazione. Infatti non ha deluso le aspettative e si è aggiudicato il campionato a coppie insieme a Alex Zoia senza lasciare segnare un punto alla Francia in finale e nel tiro progressivo ha superato il transalpino Clement Seve al termine di una sfida consumata sul filo della bocciata in più (11-11, 19-18, 28-27, 35-34, 44-43 i parziali minuto per minuto, nonostante l’azzurro abbia tirato due bocciate in meno, 57 a 59).

Ma è stato anche il campionato di Simone Mana nell’under 18 che ha vinto insieme a Mattia Falconieri il campionato mondiale a coppie.

Il bottino azzurro è stato di quattro ori, una medaglia d’argento ed una di bronzo. Nella staffetta gli under 23 Ivan Soligon e Alex Zoia portano a casa un argento, mentre bronzo per Stefano Sciutto e Mattia Aliprandi negli under 18. Nel tiro di precisione vince il mondiale Gabriele Graziano. A coppie di entrambe le categorie arriva l’oro con Matteo Mana e Alex Zoia, e nei giovanissimi con Simone Mana e Mattia Falconieri. Infine il tiro progressivo con la vittoria di Matteo Mana.

(Immagine in copertina della Federazione Italiana Bocce)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente