La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pro Dronero e Busca solitari in vetta

Bra ancora sconfitto, goleada del Cuneo Fc al Paschiero contro la Giovanile Genola, sospesa Murazzo-Revello

La Guida - Pro Dronero e Busca solitari in vetta

In Serie D resta al palo il Bra, fermato anche dal Ligorna, che espugna il “Bravi” con una rete per tempo di Kacorri e Chiarabini. Il Fossano cade nell’anticipo in casa della capolista Fezzanese, sul 2-0 grazie alla doppietta dell’ex cuneese Addiego Mobilio, Giraudo accorcia le distanze prima del definitivo 1-3 di Diallo. In Eccellenza il Pinerolo va in bianco sul campo dell’Asti e cede il primo posto solitario alla Pro Dronero, lanciata alla vittoria sul campo del Vanchiglia dal doppio vantaggio firmato da Dutto e Atomei, nel finale Galfrè risponde al gol locale di Moreo. Il Derthona batte in rimonta il Saluzzo (a Tosi rispondono Soumah su rigore, la doppietta di

Spoto e il gol di Fiore), cade la Giovanile Centallo in casa dell’Atletico Torino (ospiti avanti prima con Magnino e poi con Aloia, per i locali decidono le reti di Yildrim, Boussalmi e Kean, fratello maggiore dell’ex juventino Moise. Senza reti Olmo-Castellazzo Bormida (palo di Armando nel primo tempo per i grigiorossi) e Benarzole-Corneliano Roero, il Canelli va sotto contro il Moretta (gol di Zichitella), ma reagisce trovando la prima vittoria stagionale con la doppie

tta di Bosco e il gol di Alfiero. Derby torinese alla Cbs con la doppietta di Ramondo, per gli ospiti a segno Bellino. In Promozione il Busca rimonta la Cheraschese, avanti per l’acrobatica rete di Morero, poi neutralizzata dal pareggio di Vacchetta e dal rigore di Pedrini. La squadra di Zabena resta a punteggio pieno e conquista la vetta solitaria, complice l’1-1 interno del Villafranca contro il Valvaraita: apre Duvina, pareggia Demaria. Prosegue la rimonta dell’Albese, vincente per 4-0 sul Carmagnola con doppietta di Garrone e reti di Rosso e Del Piano. Al Cavour basta Pizzolla per espugnare il campo del Sommariva Perno, il Pancaliericastagnole con un rigore nel finale di Forneris riagguanta il Pedona, in vantaggio con Bruno. Sellam decide Infernotto-Montatese dopo l’autorete ospite e il temporaneo pareggio di Militano, il solito Messineo permette alla PiscineseRiva di vincere a Carignano, un rigore di Romano e un gol di Giordano fermano l’Azzurra in casa del Nichelino Hesperia. Al Giudice Sportivo il compito di decidere sull’omologazione di Murazzo-Revello, gara di Prima categoria sospesa sul 2-0 per i locali (reti di Serra e Nasta) dopo l’espulsione del portiere ospite e un malore di un dirigente in panchina: pr

obabile il successo a tavolino dei fossanesi. Lo Scarnafigi (1-1 con la Saviglianese per il botta e risposta tra Solei ed Esposito) si fa raggiungere in vetta dal Sant’Albano (tre punti in casa della Pro Savigliano grazie al rigore di Trapani e alla tripletta di Unia, per i locali in rete Ferrero e Mellano). Il Marene con una doppietta di Fabio Bosio e un gol di Rinaldi espugna il campo del Tre Valli (doppietta di Giordano), il San Sebastiano colleziona la terza vittoria consecutiva sul campo dello Stella Maris (a Brizio risponde Brazzò, decidono Bertaina e Celeghini). Una doppietta dell’olmense Nicolino permette al Bisalta di battere lo Sportroero, prima vittoria del Boves nonostante la doppia inferiorità numerica sul campo del Valle Po: Campanella risponde a Giordano, ospiti avanti con una doppietta di Barale, 3-2 firmato su rigore da Dematteis. Il Ceva cade sul campo della Roretese: successo all’inglese per la squadra di Giraudo con gol di Veglio e Marengo. Nel girone G di Seconda categoria dopo tre gare restano a punteggio pieno Val Maira e Vigone. La squadra di Leonino fa sua la sfida interna con la Caramagnese grazie ad Ahanotu e Tourè (per gli ospiti Lisa), mentre i torinesi espugnano per 4-1 il campo del Manta, infliggendo il primo stop alla squadra di Bianchi: non basta Casalloni ai locali, ospiti in rete con Caramucci, Marco Gili, Bollino e Carroni. All’Orange Cervere basta un gol di Raucci per battere il San Bernardo, derby buschese del venerdì sera vinto dal San Chiaffredo (Pasero e Garello) sulla Virtus (Gertosio), primi punti in goleada per il Villafalletto, che supera 8-2 il Salsasio con le triplette di Arrò e Pistoi e la doppietta di Gabutto, due le reti di Falconi per

gli ospiti. Un’autorete e un gol di Pipiana permettono al Castagnole di avere la meglio sul Genola, in rete con Moussaid. Primo punto per Olimpic Saluzzo e Sommarivese: 2-2 nello scontro diretto con gol di Bodino e Matteo Endemini per i padroni di casa, Burdese e Asselle per gli ospiti. Nel girone H di Seconda categoria al San Rocco Castagnaretta (3-1 sul Piobesi nell’anticipo di venerdì: Barra firma il vantaggio degli ospiti, rimontati dal gol di Giovanni Durando e dalla doppietta di Armando) si unisce a quota nove punti la Margaritese, vincente in goleada a Dogliani (doppietta di Viale, gol di Cerone, Curetti, Roberto Calcagno e Quaranta per gli ospiti, Bottero per i padroni di casa). Senza reti la sfida tra Carrù e Langa Calcio, il Caraglio batte il San Michele Niella in una gara con ben dieci reti: doppiette di Scaravaglio e Diakitè, reti di Gertosio, Bertoglio a un’autorete per i biancoverdi, valtanarini in gol con Sanneh e due volte con Moi per il 7-3 finale. A quota sei punti il San Benigno: contro l’Area Calcio segnano Federico Tassone e due volte Gabriele Tassone, agli albesi non basta la doppietta di Diallo: nel video la stupenda rete di tacco del difensore Gabriele Tassone). Il Garessio con un gol nel finale di Urubi doma il Valvermenagna, in parità (gol di Lanza e Mazouf) il derby tra Mondovì Piazza e Monregale. Con le gare di domenica si completa il terzo turno in Terza categoria: il Cuneo con un largo 6-1 batte al “Paschiero” la Giovanile Genola (tripletta di Bodrero, reti di Gorzegno, Di Dio e Capellino, per gli ospiti gol della bandiera di Cristofaro) e raggiunge a nove punti in vetta al girone B la Polisportiva 2RG, mentre nel girone A è già vetta solitaria a punteggio pieno per il Clavesana.

SERIE D, girone A – quinta giornata

Borgosesia-Casale 2-0

Bra-Ligorna 0-2

Kacorri, Chiarabini

Caronnese-Seravezza 1-2

Fezzanese-Fossano 3-1

2 Mobilio (Fe), Giraudo (Fo), Diallo (Fe)

Lavagnese-Prato 1-2

Lucchese-Sanremese 0-0

Real Forte Querceta-Ghivizzano 2-1

Vado-Savona 2-1

Verbania-Chieri 0-2

Classifica: Fezzanese 12, Real Forte Querceta 11, Prato, Ghivizzano Borgoamozzano 10, Chieri, Borgosesia 9, Seravezza Pozzi 8, Caronnese, Fossano 7, Sanremese 6, Casale, Vado 5, Savona, Lucchese 4, Verbania, Ligorna 3, Lavagnese 2, Bra 0.

Eccellenza, girone B – quarta giornata

Asti-Pinerolo 0-0

Atletico Torino-Giovanile Centallo 3-2

Magnino (C), Yildrim (A), Aloia (C), Kean (A), Boussalmi (A)

Benarzole-Corneliano Roero 0-0

Canelli-Moretta 3-1

Zichitella (M), Bosco, Alfiero, Bosco (C)

CBS-Chisola 2-1

Ramondo, Ramondo (CB), Bellino (Ch)

HSL Derthona-Saluzzo 4-1

Tosi (S), Soumah, Spoto, Spoto, Fiore (D)

Olmo-Castellazzo Bormida 0-0

Vanchiglia-Pro Dronero 1-3

Dutto (D), Atomei (D), Moreo (V), Galfrè (D)

Classifica: Pro Dronero 12, Pinerolo, HSL Derthona 10, Giovanile Centallo, Saluzzo, Asti, Corneliano Roero 7, Castellazzo Bormida 5, Canelli, Moretta, Vanchiglia 4, Cbs, Atletico Torino 3, Olmo, Benarzole 2, Chisola 1.

Promozione, girone C – quarta giornata

Albese-Carmagnola 4-0

Garrone, Rosso, Garrone, Del Piano

Busca-Cheraschese 2-1

Morero (C), Vacchetta, rigore Pedrini (B)

Carignano-PiscineseRiva 0-1

Messineo

Infernotto-Montatese 2-1

autorete (I), Militano (M), Sellam (I)

Nichelino Hesperia-Azzurra 2-0

rigore Romano, Giordano

PancalieriCastagnole-Pedona 1-1

Bruno (P), rigore Forneris (C)

Sommariva Perno-Cavour 0-1

Pizzolla

Villafranca-Valle Varaita 1-1

Duvina (Vi), Demaria (Va)

Classifica: Busca 12, Villafranca, Albese 10, Cavour 8, Carmagnola, Pancaliericastagnole, Pedona, Infernotto 7, PiscineseRiva 6, Nichelino Hesperia 4, Cheraschese, Sommariva Perno, Carignano 3, Valle Varaita 2, Azzurra 1, Montatese 0.

Prima categoria, girone Fquinta giornata

Bisalta-Sportroero 2-1

Nicolino (B), Capitano (S), Nicolino (B)

Murazzo-Revello sospesa sul 2-0

Serra, Nasta

Pro Savigliano-Sant’Albano 2-4

Ferrero, Mellano (P), rigore Trapani, Unia, Unia, Unia (S)

Roretese-Ama Brenta Ceva 2-0

Veglio, Marengo

Scarnafigi-Saviglianese 1-1

Solei (Sc), Esposito (Sa)

Stella Maris-San Sebastiano 1-3

Brizio (SS), Brazzò (SM), Bertaina (SS), Celeghini (SS)

Tre Valli-Marene 2-3

2 Giordano (T), 2 Bosio F., Rinaldi (M)

Valle Po-Boves 2-3

Giordano (B), Campanella (V), Barale (B), Barale (B), rigore Dematteis (V)

Classifica: Scarnafigi, Sant’Albano 11, Marene 10, Pro Savigliano, San Sebastiano 9, Saviglianese, Bisalta 8, Valle Po, Ama Brenta Ceva 7, Sportroero, Roretese, Boves 6, Tre Valli, Stella Maris 4, Murazzo 2, Revello 0.

Seconda categoria, girone G terza giornata

Manta-Vigone 1-4

Caramucci, Gili M., Bollino, Carroni (V), Casalloni (M)

Orange Cervere-San Bernardo 1-0

Raucci

Olimpic Saluzzo-Sommarivese 2-2

Bodino, Endemini M. (O), Burdese, Asselle (S)

Castagnole-Genola 2-1

Pipiana, autorete (C), Moussaid (G)

Val Maira-Caramagnese 2-1

Ahanotu, Tourè (V), Lisa (C)

Villafalletto-Salsasio 8-2

3 Arrò, 3 Pistoi, 2 Gabutto (V), 2 Falconi (S)

Virtus Busca-San Chiaffredo 1-2

Pasero, Garello (S), Gertosio (V)

Classifica: Val Maira, Vigone 9, Caramagnese, San Bernardo, Manta 6, Orange Cervere, San Chiaffredo 4, Villafalletto, Genola, Virtus Busca, Castagnole, Salsasio 3, Olimpic Saluzzo, Sommarivese 1.

Seconda categoria, girone H terza giornata

Caraglio-San Michele Niella 7-3

2 Scaravaglio, 2 Diakitè, Gertosio, Bertoglio, autorete (C), Sanneh, Moi, Moi (S)

Carrù-Langa Calcio 0-0

Dogliani-Margaritese 1-6

2 Viale, Cerone, Curetti, Calcagno R., Quaranta (M), Bottero (D)

Garessio-Valvermenagna 1-0

Urubi

Mondovì Piazza-Monregale 1-1

Lanza (P), Mazouf (M)

San Benigno-Area Calcio Alba Roero 3-2

2 Tassone G., Tassone F. (S), 2 Diallo (A)

San Rocco Castagnaretta-Piobesi 3-1

Barra (P), Durando G. (S), Armando (S), Armando (S)

Classifica: San Rocco Castagnaretta, Margaritese 9, Caraglio, Langa Calcio 7, San Benigno 6, Area Calcio Alba Roero, Garessio 4, Monregale, Piazza, Carrù 2, Valvermenagna, San Michele Niella 1, Piobesi, Dogliani 0.

Terza categoria, girone A – terza giornata

Bagnasco-Priocca 3-1

Benese-Savigliano 0-1

Carrù Magliano Alpi-Atletico Marene 0-1

Cavallermaggiore-Castagnole 1-0

Monforte Barolo Boys-Trinità 2-2

Neive-Bandito 4-1

Pro Sommariva-Ceresole d’Alba 2-1

Real Caramagna-Clavesana 0-3

Classifica: Clavesana 9, Bagnasco, Neive 7, Savigliano FC 6, Cavallermaggiore 5, Atletico Marene 4, Benese, Real Caramagna, Castagnole, Monforte Barolo Boys, Pro Sommariva 3, Ceresole d’Alba, Bandito, Carrù Magliano Alpi, Priocca, Trinità 2.

Terza categoria, girone B – terza giornata

Bernezzo-Villanova Solaro 3-0 a tavolino

Pro Brossasco-Polisportiva 2RG 1-2

Barbero R. (B), Mostayd, Bernardi (P)

San Biagio-Passatore 3-1

Tallone A., Bima, Manissero (S), Tallone L. (P)

Sandamianese-Racco ’86 4-1

Giorsetti, Palumbo, Rivero, Cherasco (S), De Simone (R)

Valle Stura-Enviese 2-1

Siccardi, Bernardi (V), Allisio (E)

Castellettese-Lagnasco 0-2

Vichi, Migliore

Cuneo-Giovanile Genola 6-1

3 Bodrero, Di Dio, Gorzegno, Capellino (C), Cristofaro (G)

Riposava: Atletico Moretta

Classifica: 2RG, Cuneo FC 9, San Biagio 7, Lagnasco, Bernezzo, Castellettese, Sandamianese 6, Valle Stura, Pro Brossasco 4, Atletico Moretta 2, Passatore 1, Racco ’86, Enviese, Villanova Solaro, Giovanile Genola 0.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente