La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Esplosione in una palazzina a Villanova, un ferito

Improvviso boato a causa di una fuga di gas, Luciano Siccardi di 70 anni salvato dalla macerie è ricoverato al Santa Croce

La Guida - Esplosione in una palazzina a Villanova, un ferito

Villanova Mondovì – Un’esplosione improvvisa, un crollo parziale di una palazzina e una persona rimasta sotto le macerie. È successo sabato sera intorno alle ore 20 in frazione Branzola e l’uomo rimasto intrappolato è Luciano Siccardi di 70 anni che era solo in casa, che è stato liberato dai vigili del fuoco e portato prima all’ospedale di Mondovì e poi ricoverato al Santa Croce di Cuneo.

L’esplosione, è ancora da verificare, potrebbe essere stata provocata da una fuga di gas o per lo scoppio di una bombola nel piano superiore di una palazzina di due piani, che è andato completamente distrutto, danneggiato invece il pian terreno. Vigili del fuoco di Cuneo e Mondovì insieme ai Carabinieri e ai volontari di Moroso hanno lavorato per ore nella palazzina prima per salvare l’uomo e poi per mettere in sicurezza l’edificio e le case intorno. Via Cavour resta ancora chiusa e saranno fatte le verifiche sulla stabilità dell’edificio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente