La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Donna travolta da caduta massi in montagna, è grave

Altri interventi del 118 per una caduta in bici, uno scontro auto-moto e un’intossicazione da vernici

La Guida - Donna travolta da caduta massi in montagna, è grave

Cuneo – Giornata intensa quella di oggi (domenica 29 settembre) per soccorritori e forze dell’ordine in diverse aree della Granda, anche in montagna. Proprio in alta valle Stura, sulle alture nel territorio comunale di Vinadio, a monte del rifugio Malinvern, intorno alle 14 una donna savonese di 58 anni è stata travolta da una caduta di pietre e massi, su un sentiero tra il lago d’Orgials e la cima della Lombarda, intorno a 2.500 metri di quota. Grazie a segnalazione di altri escursionisti, la donna è stata soccorsa. Il personale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese in centrale operativa ha inviato sul posto l’elicottero del 118, allertando anche i Vigili del Fuoco in caso di bisogno. La squadra con tecnico di elisoccorso, medico e infermiere del 118 e con due operatori del Soccorso alpino, è riuscita a liberare la donna, a stabilizzarla e a caricarla con una barella, per poi portarla in ospedale, in gravi condizioni per politrauma.

In un incidente tra un’auto e una moto nella zona di Paroldo (località Gamellona) un 19enne è rimasto ferito ed è stato portato in ambulanza a Mondovì. Nell’area si è verificato anche un altro incidente: una ciclista 30enne è caduta, in una galleria tra Montezemolo e Millesimo, riportando diversi traumi: intervento di un elicottero da Alessandria. In mattinata, invece, i soccorritori del 118 sono stati impegnati a Monterosso Grana: un 66enne è risultato intossicato per l’inalazione di sostanze in alcune vernici (immagine di repertorio).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente