La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato Fuma che ‘nduma inaugura il nuovo tendone a Savigliano

Nel pomeriggio attività, laboratori e spettacoli per grandi e piccini. Ad ottobre riprendono i corsi di circo nelle cinque scuole dell’associazione

La Guida - Sabato Fuma che ‘nduma inaugura il nuovo tendone a Savigliano

Savigliano – Prenderà il via sabato 28 settembre, con l’inaugurazione del nuovo tendone da circo innalzato nel parco dell’Edificio Longis a Savigliano, la nuova stagione dell’associazione Fuma che ‘nduma: dalle 15 alle 23 nella fiabesca location, un tempo seconda residenza del piccolo principe, oggi luogo destinato a bambini e ragazzi dall’associazione Oasi giovani, saranno presentate le attività della stagione e si potranno sperimentare le magiche arti del circo. Dalle 15 alle 17 Circobus, ludobus e laboratori per i bambini dai 6 ai 13 anni. Dalle 17 alle 23 attività, laboratori e spettacoli per adolescenti e adulti. Ingresso gratuito.

Il momento inaugurale siglerà anche un importante collaborazione tra le associazioni Oasi giovani e Fuma che ‘nduma, che da sempre si occupano di giovani. L’edificio Longis ed il tendone da circo saranno nei prossimi mesi teatro di iniziative dai contenuti artistici ed aggreganti molteplici e multifomi: un fine settimana dedicato alla musica rap e trap con la speciale partecipazione del recordman Fabio “Shame” Errico, corsi di freestyle e costruzione del testo hip hop, incontri e concerto finale; a grande richiesta, la replica dello spettacolo teatrale “Faber Fortunae Suae”, lo studio realizzato sul grandissimo cantautore Genovese Fabrizio De Andrè dai ragazzi del Liceo Arimondi; un fine settimana dedicato al mondo delle DragQueen e ancora spettacoli circensi, corsi di formazione, barbeque e birra Baladin.

Con il mese di ottobre riprenderanno poi i corsi di circo per bambini e adulti con tante proposte differenti, dal teatro alla giocoleria, dall’equilibrismo all’acrobatica: a Cuneo i corsi saranno il mercoledì e giovedì, a Fossano il lunedì, a Bra il martedì, a Savigliano il sabato e a Marene il venerdì. Per informazioni più dettagliate e orari dei corsi: tel. 333-2742858 o fumachenduma.it. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente