La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tutto quello che c’è da sapere sul servizio civile

Venerdì 27 settembre alle 18 nella Casa del Quartiere Donatello

La Guida - Tutto quello che c’è da sapere sul servizio civile

Cuneo – Con l’uscita del bando per il reclutamento dei nuovi volontari venerdì 27 settembre alle 18 nella Casa del Quartiere Donatello, via Rostagni 27, Confcooperative Cuneo, Solea e la Cooperativa Momo propongono un incontro pubblico di presentazione dell’esperienza del servizio civile ai giovani interessati. La scadenza per presentare la domanda è giovedì 10 ottobre. Sono invitati a partecipare tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni che hanno interesse a conoscere i diversi progetti attivi sul territorio.

L’incontro sarà così strutturato: nel primo momento Sara Dottarelli dell’associazione Solea presenterà il significato del servizio civile e risponderà alle domande – perplessità dei ragazzi.

Successivamente, ogni ente avrà a disposizione un tavolo al quale i ragazzi verranno liberamente a chiedere domande e approfondimenti sui singoli progetti.

Solea è un’associazione di promozione sociale che si occupa di servizio civile dalla sua nascita nel 2001 supportando gli enti in tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione alla selezione, alla formazione e accompagnamento dei giovani durante i 12 mesi di servizio.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente