La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spettacolo del Movimento consumatori per “allenarsi ad abitare il pianeta”

Questa sera (giovedì 26) al Teatro Don Bosco va in scena “Il grande trasloco: dovremo andare su Marte?”

La Guida - Spettacolo del Movimento consumatori per “allenarsi ad abitare il pianeta”

Cuneo – Il teatro forum, dove il pubblico può intervenire per trovare delle soluzioni ai problemi inscenati, farà tappa a Cuneo questa sera (giovedì 26 settembre) con lo spettacolo “Il grande trasloco: dovremo andare su Marte?” a cura della compagnia Parteciparte. Durante la serata gli attori cercheranno di coinvolgere i cittadini in una riflessione sui diritti di chi consuma, lavora, produce o di chi subisce la voracità di un sistema che mira ad un’espansione totale impossibile, dove il potere è in mano a pochissimi soggetti che indirizzano il mercato. 

Come possiamo contribuire ad accelerare i tempi del mutamento, “traslocando” dalla società dei consumi alla società dei consumatori, dove il consumo sostenibile e consapevole diventa un atto politico? Quali decisioni riguardano l’individuo, incidono sulla qualità di quello che mangia, su come si muove, su come si relaziona con il suo territorio? Prima di dover prenotare un biglietto per Marte come possiamo abitare il nostro pianeta in modo sostenibile? A queste e altre domande si cercherà una risposta durante la serata che vuole attrezzare il pubblico a “traslocare” nel nuovo millennio con la capacità di lottare per non soccombere, con la volontà di raddrizzare gli equilibri in questo mondo e superare le disuguaglianze. “È il momento di riflettere e, se ancora possibile, cambiare strada!” è l’appello lanciato da Alessandro Mostaccio, segretario generale di Movimento consumatori. 

Lo spettacolo, nato nell’ambito dell’iniziativa nazionale di Movimento consumatori “We like, we share, we change, percorsi di educazione e informazione al consumo” e realizzato in collaborazione con Cies Onlus, si terrà al Teatro Don Bosco alle 21 e avrà ingresso libero. Gradita la prenotazione a cuneo@movimentoconsumatori.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente