La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sicurezza dei dati e informatica, sensibilizzare le imprese

Protocollo d'intesa tra Confindustria Cuneo e Polizia Postale per le aziende della Granda

La Guida - Sicurezza dei dati e informatica, sensibilizzare le imprese

Cuneo – Una collaborazione che punta alla sensibilizzazione e alla prevenzione per tutelare la risorsa informazione: va in queste direzioni, sulle autostrade telematiche con tutti i loro rischi, il protocollo d’intesa firmato nel pomeriggio di oggi (giovedì 26 settembre) in Questura da Confindustria Cuneo e dalla Polizia postale e delle comunicazioni regionale. L’obiettivo è quello di una piattaforma di comunicazione privilegiata tra associazione di categoria e compartimento territoriale della Polizia postale, in modo da supportare le aziende in caso di problemi ma anche da sostenere la diffusione di una cultura della sicurezza informatica, della protezione dei dati e del contrasto al “cybercrime”. Un risvolto di formazione perché “la sicurezza è un processo, non un prodotto” e perché “il livello di percezione dei pericoli legati alla cybersicurezza è ancora troppo basso”. Il Compartimento Piemonte e Valle d’Aosta della Polizia postale e delle comunicazioni conta 110 operatori in totale, di cui 70 a Torino; nella sede di Cuneo operano tre persone, ma (è stato assicurato) è in corso una riorganizzazione che porterà a un potenziamento anche sul nostro territorio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente