La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gesuiti in Cina, se ne parla sabato con padre Lombardi

Presso il salone d’onore del Comune di Cuneo una conferenza organizzata dall'associazione Alunni San Tomaso

La Guida - Gesuiti in Cina, se ne parla sabato con padre Lombardi

Cuneo – L’associazione Alunni San Tomaso organizza per sabato 28 settembre, alle 16 presso il salone d’onore del Comune di Cuneo, in occasione dell’incontro annuale degli ex studenti del collegio San Tomaso di via Statuto, la conferenza “Gesuiti in Cina fra ‘600 e ‘700: il maceratese Matteo Ricci e quattro religiosi cuneesi alla corte dell’Imperatore”. Padre Federico Lombardi e il professor Giorgio Demaria, insegnante di filosofia al Liceo Peano di Cuneo, parleranno dei primi scambi culturali e scientifici fra occidente e oriente, la questione dei “riti cinesi” e il rapporto fra cultura e religione, sottolineando la portata dei recenti accordi fra Santa Sede e Governo cinese sull’organizzazione della Chiesa Cattolica in Cina; modererà l’incontro il professor Beppe Ghisolfi (ingresso libero).

L’incontro annuale proseguirà domenica 29 con la messa nella chiesa del San Tomaso alle 11, il pranzo presso l’Osteria “Dalla Badessa” in frazione Montefallonio di Peveragno e una visita guidata alla città di Boves e ai Santuari di Madonna dei Boschi e Fontanelle. Lunedì 30 è invece in programma un tour nel Saluzzese (per info e prenotazioni: tel. 335-6875934 o 347-1796740). 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente