La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trenini navetta, 500 parcheggi e area camper gratuiti per l’Oktoberfest Cuneo

Prosegue l'allestimento della manifestazione che si svolge in piazza d'Armi da giovedì 26 settembre a lunedì 7 ottobre

La Guida - Trenini navetta, 500 parcheggi e area camper gratuiti per l’Oktoberfest Cuneo

Cuneo – È ormai diventato uno dei simboli del Paulaner Oktoberfest Cuneo, con la sua spola quotidiana tra piazza Galimberti e piazza d’Armi per condurre i visitatori nel cuore della festa, e anche quest’anno non può certo mancare all’appello. Sono i due “Oktoberfest Cuneo Express”, i trenini navetta messi gratuitamente a disposizione del pubblico dagli organizzatori, che in tre anni hanno trasportato migliaia di persone dal centro città all’area dell’evento. E per chi arriva in auto da fuori, un ampio parcheggio free da 500 posti nei pressi del padiglione, vicino all’ex Caserma Montezemolo, dove è stata anche allestita un’area camper anch’essa gratuita.

Sono ormai più di mille i chilometri percorsi dai due trenini denominato “Oktoberfest Cuneo Express” in questi tre anni, per portare i visitatori dalle vie della città al centro della festa. Un percorso con capolinea in piazza Galimberti (lato via Roma) e diverse fermate lungo corso Nizza, per arrivare fino in piazza d’Armi davanti all’ingresso della manifestazione. Per salire basta cercare la fermata più vicina e aspettare il suono della campanella che annuncia l’arrivo del trenino. La prima partenza da piazza Galimberti è alle 18 nei giorni feriali e alle 11 nei week end, seguendo gli orari di apertura del padiglione. Solo per la giornata di domenica 6 ottobre, i trenini effettueranno un percorso alternativo a causa della presenza del mercato tradizionale in corso Nizza: non potendo percorrere il tratto da piazza Europa e piazza d’Armi, svolteranno in corso Brunet, per poi risalire da via Bersezio, proseguire in via Medaglie d’Oro e immettersi in via Avogadro, senza fermate intermedie. Nei giorni di maggiore affluenza i trenini in funzione saranno due. Per coloro che invece arrivano in città da fuori in macchina, oltre al posteggio per auto e camper di piazza d’Armi, restano a disposizione tutti i parcheggi di testata di Cuneo: Movicentro (zona stazione ferroviaria), piscina comunale, ex-eliporto in corso Kennedy, piazzale Discesa del Gas, piazza Boves, corso de Gasperi (direzione Est-Ovest) e piazzale della Costituzione. In tutta l’area intorno all’evento sarà vietato parcheggiare qualunque mezzo per ragioni di sicurezza. Per aggiornamenti visitare il sito www.oktoberfestcuneo.ite relative pagine Social.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente