La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tanta gente per la festa del Monastero di Pra ‘d Mill

Padre Emanuele Marigliano: “Scoprirsi in cammino con tanti … è la gioia e l’esperienza più bella”

La Guida - Tanta gente per la festa del Monastero di Pra ‘d Mill

Festa al Monastero di Pra ‘d Mill

Bagnolo Piemonte – Giornata di festa a Pra ‘d Mill quella di domenica 22 settembre. Il priore, padre Emanuele Marigliano: “Giornata di festa attorno alla mensa della Parola e del Pane spezzato nella celebrazione presieduta dal Vescovo Cristiano Bodo per ringraziare il Signore e per lodarlo del cammino che in questo ultimo anno ci ha concesso. Giornata di festa attorno ad una tavola imbandita, condividendo in semplicità un pasto che dice la gioia di ritrovarsi per scambiare delle parole, per crescere nella comunione, per curare la fraternità e l’amicizia come dono prezioso che il Signore ci fa. Giornata di festa in ascolto di una bella musica che il maestro Pietro Mussino accompagnato dalle coriste del coro VocinCanto ci ha offerto…  perchè per esprimere gratitudine e gioia le nostre parole hanno bisogno di un canto. Tanta gente è salita su in monastero per condividere questa bella giornata. La chiesa e i refettori erano pieni. Ma altrettanta gente si è manifestata con un messaggio, una telefonata un saluto per dirci che, anche da lontano, erano qui con noi. Gustare questa fraternità, scoprirsi  in cammino con tanti, un cammino che si compie alla sequela del Signore, è la gioia e l’esperienza più bella… è l’esperienza di Chiesa, è l’esperienza di comunione. Deo gratias!”.

Festa al Monastero di Pra ‘d Mill

 

Festa al Monastero di Pra ‘d Mill

 

Festa al Monastero di Pra ‘d Mill

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente