La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“TuttinBici da 0 a 99 anni” al Parco Fluviale

Sabato 21 settembre al Parco Fluviale una mattinata per famiglie con bambini e ragazzi per avvicinarsi al mondo delle due ruote in occasione della settimana della mobilità

La Guida - “TuttinBici da 0 a 99 anni” al Parco Fluviale

Cuneo – Prosegue anche nella mattina di sabato 21 settembre il calendario delle iniziative organizzate a Cuneo in occasione della Settimana europea della mobilità. A chiudere la serie di appuntamenti è  “TuttinBICI – 0-99 anni”, in programma sabato 21 dalle 9.30 alle 12.30 all’impianto sportivo di fronte alla Casa del Fiume: una mattinata per famiglie con bimbi e ragazzi, per avvicinarsi al mondo della due ruote. Su un percorso protetto recentemente sviluppato, grandi e piccini avranno la possibilità di mettersi alla prova in divertenti circuiti e scoprire utili trucchetti per acquisire confidenza con il mezzo. Al termine facile escursione lungo le piste ciclabili del Parco. Possibilità di utilizzare gratuitamente le mtb Parko Bike, biciclette senza pedali, tandem, carrellino, cammellino, seggiolini. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria (eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it, 0171.444560).

Il clou si è svolto nella giornata di venerdì, con il Bike to work day (nelle foto alcuni momenti della manifestazione), a cui hanno partecipato oltre 200 persone (nonostante il clima non propriamente estivo), il bike in action con la distribuzione di gilet ad alta visibilità, l’aperi-bike alla Casa del Fiume e, infine, la Cuneo Bike night di Fiab Cuneo Bicingiro.

Grande successo ha avuto anche la giornata dedicata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città: giovedì mattina, infatti, al Teatro Toselli è andato in scena “Giro della Piazza”, commedia circense con una rocambolesca gara ciclistica in cui gli spettatori sono stati coinvolti dall’inizio alla fine. Un successo andato oltre le aspettative, tanto che lo spettacolo è stato replicato in una seconda volta, per un totale di 1.000 ragazzi che hanno assistito alla rappresentazione.

A chiudere il calendario della Settimana della Mobilità cuneese, l’appuntamento del Parco fluviale “TuttinBICI – 0-99 annisabato 21 dalle 9.30 alle 12.30 all’impianto sportivo di fronte alla Casa del Fiume: una mattinata per famiglie con bimbi e ragazzi, per avvicinarsi al mondo della due ruote. Su un percorso protetto recentemente sviluppato, grandi e piccini avranno la possibilità di mettersi alla prova in divertenti circuiti e scoprire utili trucchetti per acquisire confidenza con il mezzo. Al termine facile escursione lungo le piste ciclabili del Parco. Possibilità di utilizzare gratuitamente le mtb Parko Bike, biciclette senza pedali, tandem, carrellino, cammellino, seggiolini. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria (eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it, 0171.444560).
Tutte le iniziative sono state promosse dal Comune di Cuneo – Ufficio Biciclette, a cura di La Fabbrica dei Suoni e in collaborazione con: Parco fluviale Gesso e Stura, Fiab Cuneo Bicingiro, Fulvio Silvestri, Museo Civico, Artur, Europe Direct, partner tecnico Colibrì.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente