La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Doppio appuntamento con lo spettacolo della Rete genitori Dsa

“Io al posto tuo” andrà in scena lunedì 23 al Teatro Magda Olivero di Saluzzo e martedì 24 al Cinema Baretti di Mondovì

La Guida - Doppio appuntamento con lo spettacolo della Rete genitori Dsa

Cuneo – Doppio appuntamento con “Io al posto tuo”, lo spettacolo-laboratorio teatrale interattivo scritto e divulgato dalla Rete genitori Dsa con l’obiettivo di sensibilizzare le scuole, le famiglie e la società sui disturbi specifici dell’apprendimento, tema importante ma spesso affrontato con superficialità, che sarà messo in scena al Teatro Magda Olivero di Saluzzo lunedì 23 settembre alle 20.30, e al Cinema Baretti di Mondovì martedì 24 settembre alla stessa ora. Sul palco Luca Vullo che, in qualità di autore e unico interprete, vestirà i panni di un Dsa con tutte le sue difficoltà e i suoi risvolti tragicomici portando gli spettatori ad immedesimarsi almeno per qualche minuto in chi nasce e convive con disturbi legati all’apprendimento. L’artista utilizzerà anche immagini suggestive estratte dai suoi documentari, rielaborate però in una nuova formula, e si avvarrà della collaborazione musicale di 1,21 gigawatts e delle animazioni grafiche realizzate da Aurealab Digital Studio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente