La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 12 luglio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Valle Grana sulle tracce di miti e leggende

Domenica 22 settembre escursione con le guide di EmotionAlp alla Cialancia di Pradleves

La Guida - In Valle Grana sulle tracce di miti e leggende

Pradleves - Cialancia

Pradleves – Partendo dal lavoro “Le Chiavi del Silenzio” di Cristiano Sorzana e Simona Giordano, pubblicazione che raccoglie moltissime leggende del territorio, il gruppo di accompagnatori “EmotionAlp” organizza una serie di escursioni per visitare i luoghi più pittoreschi della Valle Grana, posti in cui conformazioni geografiche particolari, fenomeni naturali di difficile interpretazione, hanno finito con il favorire la nascita di miti e leggende di fate, masche e strani folletti. Domenica 22 settembre toccherà alla zona di Cialancia a Pradleves, dove si giungerà sotto la misteriosa miniera dove la leggenda narra che il diavolo lasciò impressa la sua gamba, visibile ancora oggi. A fine tour, per chi lo desidera, merenda sinoira conviviale. Ritrovo alle 8.30 in piazza Galimberti a Valgrana (segue trasferimento a Pradleves). Durata della camminata 4 ore circa, costo 10 euro. Info e prenotazioni (obbligatoria entro venerdì 21 settembre 2019): info.emotionalp@gmail.com, tel. 388-9362815.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente