La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Finto il funzionario, finto l’oro di gioielli e orologi, vere le truffe

Denunciato un 53enne napoletano, era in un b&b a Ceva: è accusato di sostituzione di persona e truffa aggravata, prendeva di mira gli anziani

La Guida - Finto il funzionario, finto l’oro di gioielli e orologi, vere le truffe

Ceva – Raggiungeva le abitazioni di persone anziane e si presentava come funzionario dell’Inps, dicendo di dover consegnare un premio da parte dell’ente stesso; una volta entrato in casa, grazie alla sua “parlantina” e abilità convinceva le persone a ricevere anche orologi, apparentemente di pregio, in cambio di una somma di denaro, in realtà per un importo molto superiore al valore degli oggetti. I Carabinieri della stazione di Bagnasco sono riusciti a rintracciarlo nella zona di Ceva, in un bed and breakfast dove intendeva soggiornare per una decina di giorni, presumibilmente per compiere questi raggiri sul territorio della Granda. Per quest’uomo, un 53enne di Napoli, è scattata una denuncia per sostituzione di persona e per truffa aggravata; per le stesse accuse sono stati segnalati precedenti in altre regioni d’Italia. Nella stanza affittata, i Carabinieri hanno trovato 67 orologi e decine di gioielli (anche catenine, rosari e crocifissi), tutti in finto oro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente