La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Week end con tante emozioni per gli atleti di Amico Sport

Gli atleti Special Olympics cuneesi impegnati a Cesenatico nei Beach Soccer Games, e nel Beach bocce, a Busca nel fitwalking e a Cuneo vive lo sport

La Guida - Week end con tante emozioni per gli atleti di Amico Sport

Cuneo – Primi impegni della stagione 2019-2020 per gli atleti Special Olympics di Amico Sport Cuneo, impegnati sabato 14 e domenica 15 settembre su più fronti. A Cesenatico, in occasione degli Unified Beach Soccer Games Special Olympics, Giorgia Meriano, insieme alla partner Anna Dutto, ha affrontato i 1500 m della Open Water (tecnico cuneese Federica “Ica” Dutto), mentre Andrea Micucci e Alessandro Santoro, insieme ai calciatori della Asad Biella, della Muoversi Allegramente e dei Quadrifogli Vigevano, hanno rappresentato il Piemonte e la Lombardia nel Beach Soccer.

Ben tre le vittorie per il team Piemonte-Lombardia e alla fine ottimo terzo posto finale; durante questo appuntamento, il tecnico cuneese Valentina Sechi è stata impegnata nel Beach Bocce in coppia con l’atleta Giulia, in virtù del “gemellaggio” Asad Biella e Amico Sport.

Un altro cuneese era presente a Cesenatico e si tratta di Fabrizio Rocchia, direttore provinciale Special Olympics, il quale ha partecipato a un incontro programmatico sui prossimi eventi special che vedranno tra gli altri: dal 3 all’8 febbraio 2020 i Giochi Nazionali Invernali a Sappada, dal 13 al 18 giugno 2020 i Giochi Nazionali Estivi a Varese e nel 2025 i Giochi Mondiali Invernali a Bardonecchia, Torino e Sestriere.

Impegni in terra cuneese, per altri atleti “special”, come in occasione del Fitwalking di Busca e di Cuneo Vive lo Sport, dove è stato realizzato un percorso atletico per i piccoli; un primo weekend sportivo davvero ricco di emozioni per l’ ASD Amico Sport.

Amico Sport Libertas

Amico Sport Libertas

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente