La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi ultimo giorno di ricerche del pastore di Paesana

Renato Beitone, 65 anni, è scomparso da nove giorni. Le ricerche condotte finora non hanno dato i frutti sperati

La Guida - Oggi ultimo giorno di ricerche del pastore di Paesana

Paesana – Oggi, sabato 14 settembre, sarà l’ultima giornata di ricerche del pastore Renato Beitone, 65 anni, del quale da nove giorni si sono perse le tracce. Mercoledì 4 settembre il pastore aveva raggiunto l’alpeggio con il suo fuoristrada, per controllare le mucche al pascolo. I soccorritori hanno trovato lo zaino di Beitone vicino alla sua baita, a Santa Maria della Vardetta, a 1.600 metri di quota. Le ricerche di questi giorni, che hanno visto impegnati centinaia di soccorritori, con l’aiuto delle nuove tecnologìe, dei droni e dell’elicottero, non hanno dato i frutti sperati.  Nelle ricerche sono state impiegate anche unità cinofile. Il Centro di coordinamento delle ricerche  è stata trasferito presso la Croce rossa di Paesana. Il municipio di Paesana ha lanciato un appello, invitando le persone a collaborare nelle attività di ricerca,  a condizione che siano allenate, abituate a percorrere i sentieri di montagna e ben equipaggiate. Presso la Croce rossa di Paesana, si dovranno registrare tutti coloro che intendono prendere parte alle operazioni di domani. Una volta comunicate le generalità, bisognerà attendere la composizione delle squadre e dell’area di ricerca. La strada di accesso alla Vardetta è accessibile soltanto ai mezzi di soccorso impegnati nelle ricerche.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente