La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Villaggio Outdoor Festival in piazza della Costituzione

Incontri, cibo, esibizioni, discussione su montagna e bici, libri, gare e pedalate per la manifestazione di Confcommercio

La Guida - Il Villaggio Outdoor Festival in piazza della Costituzione

Cuneo – Entra nel vivo l’Outdoor Festival, la manifestazione dedicata a coloro che amano vivere in mezzo alla natura, tra sport, benessere, buon cibo ed avventura che ha preparato un vero e proprio villaggio in piazza della Costituzione, sabato e domenica aperto dalle 10.

Questa mattina è partita la pedalata “La pianura cuneese” a cura di Fiab Cuneo Bicingiro (percorso di 64 chilometri con 280 metri di dislivello). Nel villaggio outdoor è in corso la tavola rotonda di confronto su “Salviamo le strade di montagna”. Alle 16.30 la presentazione delle “Cattedre della salute” e alle 17.30 “Scalate facili e sentieri difficili” con Andrea Parodi. Alle 18.30 incontro con l’alpinista, freerider e storyteller Emilio Previtali. Alle 20 ci sarà un’esibizione di bici freestyle seguita, alle 22, dal concerto degli “Alpha Projet”.

Domenica 15 settembre ci sarà il “Tour in bici d’epoca” a cura di Gira&Tuira e Cuneo Bike Experience (partenza alle 9.30; percorso di 30 chilometri con 125 m di dislivello). Alle 10 e alle 15 dimostrazione e addestramento di cani da soccorso. Alle 11.30 premiazione e presentazione dei Piemonte Outdoor Games a cura del comitato Wow. Alle 15 ci sarà l’incontro con Andrea Bianchi, fondatore della prima scuola italiana di barefoothiking, filosofia e tecnica per vivere la natura a piedi scalzi. Alle 16 si parlerà di “Caravanserai”, il progetto dell’alpinista occitano Sebastiano Audisio mentre alle 17 il grafico Daniele Molineris parlerà di fotografia, sport e sogni da realizzare. Alle 18 i giovani cuneesi Renato Bertino, Alberto Silvetti, Vittoria Fiandino e Simone Ventre racconteranno il loro viaggio a borgo di un vecchio furgone da Cuneo a Capo Nord.

Inoltre nel weekend ci saranno gli spazi del Centro ippico HobbyHorse e del Cuneo Bike Experience in piazza d’Armi, Duathlon e Ocr (Obstacle Course Racing) al campo d’atletica Walter Merlo. E ancora sabato e domenica tour in e-bike con partenze alle 10, 14 e 16 in compagnia di Cuneo Bike Experience, accompagnatori cicloturistici, Bottero Ski, Becchis Cicli, Cicli Mattio e Candela Gomme.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente