La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il violino popolare protagonista a Frassino

Nel fine settimana ritorna “La Vioulonado” con concerti, stage, balli ed eventi

La Guida - Il violino popolare protagonista a Frassino

Frassino – Per tre giorni la musica popolare sarà la grande protagonista: una musica che viene dal passato ma che è ancora attuale, viva e vegeta, portatrice di una cultura contemporanea europea, da sempre radicata nelle valli alpine. Venerdì 13 settembre inizia la quinta edizione del “Festival biennale del violino popolare”: tre giorni di concerti, stage, balli ed eventi culturali. Domenica 15 settembre avrà luogo una grande “violinata”, una parata che si snoderà nel centro di Frassino e coinvolgerà il pubblico con momenti musicali e di arti varie: una performance collettiva negli angoli più suggestivi del centro storico e gli antichi sentieri. 

Il Comune di Frassino, da sempre attento alla cultura alpina e occitana, sostiene gli organizzatori dell’evento, così come hanno fatto le realtà ricettive locali. Il violino è un pretesto per far incontrare musicisti e pubblico ed assaporare l’evoluzione della musica di origine tradizionale. La direzione artistica è di Gabriele Ferrero. Parallelamente ai concerti e alle serate da ballo, si svolgeranno degli atelier di strumento e di danza, aperti a tutti, che vedranno i vari artisti invitati nel ruolo di insegnanti e trasmettitori della loro esperienze. Info e contatti: viouloun@hotmail.it; telefono 340.5541236. Fb La Vioulounado.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente