La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confcommercio Cuneo invita all’Outdoor Festival

In piazza della Costituzione tre giorni di incontri, eventi ed esposizioni tra natura, sport, avventura e buon cibo in piazza

La Guida - Confcommercio Cuneo invita all’Outdoor Festival

Cuneo – È in corso l’inaugurazione dell’Outdoor Festival, la manifestazione organizzata da Confcommercio Cuneo e dedicata a coloro che amano vivere in mezzo alla natura, tra sport, benessere, buon cibo ed avventura. L’evento si svolge quest’anno in piazza della Costituzione dove è stato allestito il villaggio outdoor (sabato e domenica aperto dalle 10). Fino a domenica sarà poi un susseguirsi di incontri, dibattiti ed esposizioni per esaltare il grande patrimonio delle vallate cuneesi; spazio anche a birra e street food. 

Stasera (venerdì 13 settembre) la kermesse entra nel vivo con la presentazione del progetto “Va’ Sentiero”: una camminata di 6.880 chilometri, alla scoperta delle Terre Alte italiane, iniziata il 1° maggio da Muggia, in Friuli Venezia Giulia. A raccontare di questa avventura ci saranno i tre i tre fondatori di Va’ Sentiero: Yuri Basilicò, Sara Furlanetto e Giacomo Riccobono. In contemporanea Cuneo Bike Night a cura di Becchis Cicli e Cuneo Bike Experience e alle 21.30 il concerto con “Emily La Chatte”.

Sabato 14 settembre alle 9 ci sarà la partenza della pedalata “La pianura cuneese” a cura di Fiab Cuneo Bicingiro (percorso di 64 chilometri con 280 metri di dislivello). Il villaggio outdoor aprirà con la tavola rotonda di confronto su “Salviamo le strade di montagna”. Alle 16.30 la presentazione delle “Cattedre della salute” e alle 17.30 “Scalate facili e sentieri difficili” con Andrea Parodi. Alle 18.30 incontro con l’alpinista, freerider e storyteller Emilio Previtali. Alle 20 ci sarà un’esibizione di bici freestyle seguita, alle 22, dal concerto degli “Alpha Projet”.

Domenica 15 settembre ci sarà il “Tour in bici d’epoca” a cura di Gira&Tuira e Cuneo Bike Experience (partenza alle 9.30; percorso di 30 chilometri con 125 m di dislivello). Alle 10 e alle 15 dimostrazione e addestramento di cani da soccorso. Alle 11.30 premiazione e presentazione dei Piemonte Outdoor Games a cura del comitato Wow. Alle 15 ci sarà l’incontro con Andrea Bianchi, fondatore della prima scuola italiana di barefoothiking, filosofia e tecnica per vivere la natura a piedi scalzi. Alle 16 si parlerà di “Caravanserai”, il progetto dell’alpinista occitano Sebastiano Audisio mentre alle 17 il grafico Daniele Molineris parlerà di fotografia, sport e sogni da realizzare. Alle 18 i giovani cuneesi Renato Bertino, Alberto Silvetti, Vittoria Fiandino e Simone Ventre racconteranno il loro viaggio a borgo di un vecchio furgone da Cuneo a Capo Nord. 

Inoltre nel weekend ci saranno gli spazi del Centro ippico HobbyHorse e del Cuneo Bike Experience in piazza d’Armi, Duathlon e Ocr (Obstacle Course Racing) al campo d’atletica Walter Merlo. E ancora sabato e domenica tour in e-bike con partenze alle 10, 14 e 16 in compagnia di Cuneo Bike Experience, accompagnatori cicloturistici, Bottero Ski, Becchis Cicli, Cicli Mattio e Candela Gomme.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente