La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Valle Grana ospita la prima “Curnis Auta Bike”

Sabato 14 e domenica 15 settembre debutta la nuova manifestazione cicloturistica non competitiva, su un tracciato di 120 km

La Guida - La Valle Grana ospita la prima “Curnis Auta Bike”
Curnis Auta Bike

 

Valle Grana – C’è tempo fino a sabato mattina per iscriversi alla prima edizione della “Curnis Auta Bike”, evento cicloturistico non competitivo aperto a tutti e organizzato dalla Polisportiva Valle Grana Asd.
Due giorni (sabato 14 e domenica 15 settembre), due tappe, 120 km, 4800 mt di dislivello.
Il percorso, che seguirà le orme della Curnis Auta, percorso ciclo-escursionistico realizzato e mappato nel 2003 dalla Provincia di Cuneo con la collaborazione della Comunità Montana Valle Grana, del Cai di Cervasca e dei Comuni attraversati, toccherà le valli Grana, Maira, Stura e transiterà su un tracciato di strade forestali, colline, salite impegnative, discese mozzafiato, vigneti e centri storici caratteristici, fino ad arrivare ad ammirare panorami d’alta montagna a 1800 metri di quota con vedute a 360°.
Ritrovo per la verifica dell’iscrizione e ritiro del pacco gara venerdì 13 dalle 17 alle 20 presso l’impianto sportivo comunale “Beppe Mocchiolo” di Valgrana; a  seguire apericena e festa di benvenuto. Sabato 14 settembre, dalle 6,30 alle 7,30, riapertura delle iscrizioni, quindi briefing e partenza (alle 8 le mtb e alle 9 le e-bike).
Prima del breafing ognuno caricherà i propri bagagli e le tende sui mezzi che trasporteranno il tutto nel punto d’arrivo della tappa. Durante ogni tappa ci saranno 4/5 ristori e 4 check-point dove gli addetti applicheranno i timbri di passaggio su una mappa. Verso le 20-20,30, cena presso il ristorante “Tre Verghe d’Oro” di Pradleves. Domenica mattina alle 8, partenza per la seconda tappa.
Possibilità di partecipare anche a una sola delle due tappe.
All’interno dell’evento si terrà anche un concorso fotografico in memoria di Gabriele Fantino, 17enne caragliese scomparso nel 2016 in seguito ad un incidente stradale. I partecipanti all’evento potranno fotografare i cuori di pietra lasciati dai famigliari di Gabo28 lungo il percorso, lo scatto migliore sarà simbolicamente premiato.
Per informazioni e iscrizioni: www.curnisautabike.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente