La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Televisione e internet, lezione di Aldo Grasso

Martedì 10 alle 21 nello spazio incontri della Fondazione Crc apre la scuola del Cespec che si interroga sul rapporto tra nuove tecnologie digitali e cultura visuale

La Guida - Televisione e internet, lezione di Aldo Grasso

Cuneo – Apre Aldo Grasso la Summer School del Cespec martedì 10 settembre alle 21 allo spazio incontri Fondazione Crc di via Roma 15. Al critico televisivo e professore alla Cattolica è affidato il tema “La televisione al tempo di internet”. La lectio magistralis si tiene all’interno del ciclo di incontri che quest’anno ha come titolo “Sguardi connessi. Vedere, immaginare, agire nello spazio digitale”. La Summer School è una settimana di conferenze e seminari pubblici. A Cuneo martedì 10 alle 15.30 nell’Ex-Mater Amabilis Federico Vercellone e Maria Tilde Bettetini parlano di “Passato e futuro delle immagini”. Mercoledì alle 9.30 ancora nell’Ex-Mater Amabils “Scatti. Immagine dal mondo della vita” con Denis Brotto e Elena Tavani, alle 15.30 “Interfacce. Immagini che mediano” con Andrea Pinotti e Wolfgang Ernst. Giovedì 12 alle 9 Nicola Russo e Franco Farinelli all’Ex-Macello parlano di “Mappe. Immagini che orientano”, mentre alle 15.30 all’Ex-Mater Amabilis “Immaginari. Immagini e spazio pubblico” con Cesare Silla e Alberto Romele. A Cuneo venerdì 13 alle 21 “Nuovi media e cultura di massa” con Tommaso Ariemma e Antonio Lucci. Al polo universitario di Savigliano alle 9.30 “Modelli. Immagini che educano” con Barbara Bruschi e alle 15 il workshop “L’archi-schermo e la storicità del vivibile” con a Mauro Carbone, Jacopo Bodini, Francesco Striano e Flavia Giachetta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente