La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ruba quattro paia di occhiali, arrestato 54enne

Sorpreso e filmato da due ragazzi che si trovavano nelle vicinanze, l'uomo, un pregiudicato residente a Cuneo, è stato identificato e fermato poco dopo

La Guida - Ruba quattro paia di occhiali, arrestato 54enne

Cuneo – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cuneo hanno arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale, un uomo di 54 anni, residente a Cuneo, pregiudicato, ritenuto responsabile di aver sottratto quattro paia di occhiali dalla vetrina di un negozio in piazza Galimberti.

I fatti risalgono a domenica scorsa: i militari in servizio di pronto intervento sono stati allertati dalla Centrale Operativa di Cuneo su segnalazione di due ragazzi che avevano notato un soggetto con un cane intento a spaccare la vetrina di un negozio di occhiali allo scopo di sottrarre la merce esposta. Intervenuti sul posto i carabinieri hanno ascoltato i testimoni e visionato i filmati da loro realizzati con lo smartphone. Una volta note le fattezze dell’individuo, hanno attivato le ricerche nell’area del centro storico, con il supporto di un’altra pattuglia dell’arma allertata per l’esigenza.

L’uomo è stato identificato poco dopo nei pressi di piazza Boves e fermato. Aveva evidenti graffi alle braccia e alle mani, tutte ferite recenti procuratesi con materiale tagliente, come appunto un vetro rotto. Condotto in caserma,  ha confessato il furto commesso dichiarando di essersi disfatto degli occhiali gettandoli in un canale. Nonostante le ricerche i militari non hanno rinvenuto la refurtiva.

Il 54enne è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di furto aggravato di quattro paia di occhiali, del valore complessivo di più di 1.500 euro e immesso al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente