La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Via ai campionati anche per gli arbitri cuneesi

Esordio in Puglia per Roland Andeng, Ettore Longo arbitra il Prato in Serie D

La Guida - Via ai campionati anche per gli arbitri cuneesi

Domenica 1 settembre con le sfide di Coppa Italia è iniziata l’attività ufficiale del calcio Figc regionale, domenica 8 settembre prenderanno il via invece i vari campionati, una settimana in ritardo rispetto alla Serie D, che ha già vissuto la prima giornata. All’esordio non solo tanti giocatori cuneesi, ma anche gli arbitri della sezione Aia di Cuneo presieduta da Igor Crivelli. Domenica pomeriggio Mattia Massimino sarà il primo assistente del signor Daniele Paterna di Teramo nella delicata sfida Potenza-Catania (l’altro assistente sarà l’astigiano Claudio Gualtieri), mentre Ettore Longo dirigerà Prato-Seravezza Pozzi in  Serie D. Prima esperienza in forza al Cai per Roland Andeng, chiamato ad arbitrare Team Orta Nova-Alto Tavoliere San Severo, gara valida per l’Eccellenza pugliese. La Commissione Arbitri Interregionale, detta anche “scambi”, seleziona i direttori di gara per alcune delicata sfide di Eccellenza e Promozione fuori regione, ed è l’anticamera per la promozione in Serie D. Andeng sarà coadiuvato dagli assistenti pugliesi Antonio Alessandrino (Aia Bari) e Andrea Rizzi (Aia Foggia). Restando in Piemonte, a Paolo Isoardi è stata affidata PontDonnaz-Pro Settimo Eureka in Eccellenza (assistenti i torinesi Silvio Parise e Filippo Grossi), in Promozione sarà arbitrata da Lorenzo Spinelli la sfida Castagnole Pancalieri-Carignano (assitenti Andrea Porello di Bra e Davide Vigorita di Pinerolo), Stefano Saba è stato designato per dirigere Pro Villafranca-San Giacomo Chieri (assistenti gli alessandrini Noureddine Benou e Matteo Vallone), toccherà a Matteo Cavallo invece la sfida Lascaris-Vda Charvensod (al suo fianco il collega cuneese Alessio Mulassano e Alessandro Babando di Collegno), ruolo di seconda assistente invece per Francesca Varriale in Venaria Reale-Esperanza (arbitro Alessio Sauna di Novara, primo assistente Roberto Brivitello di Novara). In Prima categoria domenica saranno di scena Luca Bellini (Atletico Racconigi-San Secondo), Yassin El Farir (Spazio Talent Soccer-Rapid Torino) e Jacopo Talamo (Bisalta-Sant’Albano). Dalla prossima settimana il programma delle gare da dirigere si arricchirà con la Seconda categoria e con i campionati giovanili regionali.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente