La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le eccellenze dell’agricoltura cuneese in mostra a San Rocco

Venerdì 6 settembre l'inaugurazione della 92ª edizione della mostra ortofrutticola Città di Cuneo in occasione della sagra di San Sereno, protettore di giardinieri e ortolani

La Guida - Le eccellenze dell’agricoltura cuneese in mostra a San Rocco

San Rocco Castagnaretta – Il fine settimana porta la 92ª edizione della Sagra di San Sereno, con mostra regionale ortofrutticola “Città di Cuneo”. Alla tradizionale esposizione di frutta e verdura lungo il viale alberato centrale, con la carota protagonista indiscussa, si affianca un ricco elenco di iniziative organizzate dal comitato festeggiamenti, per celebrare il Santo protettore di giardinieri e ortolani.

Si inizia giovedì 5 settembre alle 21, nella chiesa parrocchiale il gruppo vocale “Coro’naria” presenta un concerto spirituale con brani di Vivaldi, Palestrina, Anton Bruckner, Thomas Tallis, Ola Gjelio.

Venerdì 6 alle 19, sul piazzale della media, quinta edizione di StemBeerFest, serata all’aperto con street food e birra; a seguire Radio Number One in tour offre musica da discoteca, con i successi per giovani e balli di gruppo. Alle 20: inaugurazione della 92ª Mostra regionale ortofrutticola “Città di Cuneo”. Dalle 21.30 al Cin cin bar, corrida e karaoke.

La mostra ortofrutticola

La Mostra regionale ortofrutticola “Città di Cuneo”, promossa dal Comune, ha sede naturale a San Rocco Castagnaretta, uno dei “cuori produttivi” dell’agricoltura sul territorio cuneese. Prende il via venerdì 6 alle 20 e per tre giorni riempirà di colori e profumi San Rocco Castagnaretta.

Grazie all’impegno delle organizzazioni professionali agricole e alle realtà coinvolte negli allestimenti, l’esposizione esibirà l’eccellenza locale, promuovendo la qualità dei prodotti tipici “a chilometri zero”, orientando il consumatore verso gli alimenti stagionali, controllati e sani. 

La cerimonia inaugurale sarà seguita da una degustazioni dei prodotti presentati, curata dall’Ordine dei discepoli di Auguste Escoffier per Piemonte e Valle d’Aosta. 

L’associazione (oltre 27.000 membri nel mondo) da mezzo secolo onora la memoria del maestro della gastronomia francese e internazionale, Auguste Escoffier (1846-1935), “cuoco dei re, re dei cuochi”; organizza manifestazioni culinarie premiando chi si mette al servizio della gastronomia internazionale, con una sfida ai giovani affinché riscoprano la voglia di intraprendere il mestiere di cuoco. Con chef di altissimo livello in 64 nazioni, in Italia i soci sono più di tremila.

Il programma completo su La Guida in edicola giovedì 5 settembre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente