La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo-Asti, Borgna chiede un incontro al neo ministro a Infrastrutture e Trasporti

Il presidente della Provincia di Cuneo ha chiesto un appuntamento con il neo ministro Paola De Micheli per parlare delle criticità infrastrutturali della Granda

La Guida - Cuneo-Asti, Borgna chiede un incontro al neo ministro a Infrastrutture e Trasporti

Cuneo – Nel giorno dell’insediamento a Roma del governo Conte Bis con la cerimonia di giuramento dei ministri, il presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna ha scritto  al neo ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, per chiederle un appuntamento per parlare delle criticità infrastrutturali della Granda.

Borgna ha citato, primo fra tutti, il dossier per il completamento dell’autostrada Cuneo-Asti che rappresenta un’urgenza assoluta per il territorio cuneese, ma anche il raddoppio del tunnel di Tenda su cui si sono accumulati pesanti ritardi, il raddoppio della linea ferroviaria Torino-Cuneo-Nizza tuttora inadeguata, la realizzazione della variante di Demonte e l’annoso problema della manutenzione della rete viaria provinciale, la terza più estesa d’Italia, per la quale mancano importanti risorse. Sono i temi che lo stesso Borgna aveva già sottoposto all’attenzione del presidente del Consiglio Conte e dell’allora ministro Danilo Toninelli durante la loro visita in provincia di Cuneo il 18 marzo scorso. All’incontro di Roma potrebbe partecipare una delegazione istituzionale rappresentativa del territorio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente