La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 aprile 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alpinista troppo stanco per concludere l’escursione, recuperato dal Soccorso Alpino

Insieme ad alcuni compagni stava tentando la salita alla ferrata dei Funs a Entracque quando è stato sopraffatto dalla stanchezza e ha deciso di fermarsi

La Guida - Alpinista troppo stanco per concludere l’escursione, recuperato dal Soccorso Alpino

Entracque – Nel pomeriggio di oggi (giovedì 5 settembre) un gruppo di alpinisti era impegnato nella salita alla ferrata dei Funs a Entracque quando un componente della comitiva, molto affaticato, ha deciso di non procedere nella seconda parte della salita, optando per scendere dalla via di fuga. Non riuscendo a individuarla ha preferito tornare sui sui passi per portare a termine la salita; in un tratto più impegnativo è però rimasto bloccato a causa della stanchezza. I compagni che intanto avevano concluso la salita hanno lanciato l’allarme. Si sono subito portati in zona i tecnici della squadra del Soccorso Alpino di Cuneo in supporto all’elicottero del 118 decollato da Levaldigi. L’alpinista, di Mondovì,  è stato individuato, recuperato e posato ad Entracque, molto stanco ma illeso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy