La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bivio Borgo, fermati i lavori per colpa di un fulmine

Fulmine manda in tilt l'illuminazione, rinviata la ripresa del cantiere sulla Cuneo-Caraglio

La Guida - Bivio Borgo, fermati i lavori per colpa di un fulmine

Caraglio – Un fulmine sceso domenica 1 settembre ha fermato la ripresa del cantiere per la rotatoria sulla Cuneo-Caraglio-Dronero, detta Bivio Borgo, all’altezza del bivio per Cervasca nel comune di Bernezzo, che era prevista per la metà di questa settimana, ma tarderà di qualche giorno, almeno fino a lunedì prossimo 9 settembre. Da quella data il traffico sarà ribaltato sulla provinciale 23 fino alla rotatoria di Torrette, per poi farlo rientrare sulla strada prima di San Rocco di Bernezzo, evitando in tal modo semafori e lunghe code e limitando i disagi al traffico.

Il fulmine ha danneggiato pesantemente la rete di illuminazione pubblica in via Valle Grana-strada provinciale 422 nel tratto compreso fra la rotatoria in direzione Caraglio fino a via Pellegrino. Dalle verifiche tecniche risultano danneggiati e spenti 25 punti luce, oltre ai danni al quadro di comando posizionato davanti a Menardi Auto e sicuri danni alla linea sotterranea di alimentazione, per ora non localizzabili con precisione. La Provincia ha già incaricato una ditta per sostituire le armature luminose, almeno per il tratto fra la rotatoria e la bretella provinciale. Per motivi di sicurezza è infatti indispensabile riattivare l’illuminazione per poter procedere ai lavori sulla strada (ora al buio) e alla prossima deviazione del traffico sulla sp 41.

Appena la zona sarà di nuovo illuminata la Provincia ribalterà il traffico della strada provinciale 422 Cuneo-Caraglio sulla provinciale 23 e potrà proseguire in sicurezza i lavori per il completamento della rotatoria nella parte ancora mancante. La nuova rotatoria (diametro 60 metri) andrà a regolare l’incrocio tra la strada provinciale 422 Cuneo-Dronero e la provinciale 23 bivio con la provinciale 422 Cervasca. I lavori sono eseguiti dall’impresa appaltatrice Edilizia Generale srl di Sondrio e finanziati da Scr (Società committenza regionale) per un importo lavori di 381.000 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente