La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Viene sistemata la facciata del palazzo della Provincia

L’area è transennata dal gennaio 2018, dopo il distacco di una lastra di pietra

La Guida - Viene sistemata la facciata del palazzo della Provincia

Cuneo – Dovrebbero partire in questi giorni ed essere conclusi per novembre i lavori di sistemazione della facciata del palazzo della Provincia, in corso Nizza

Un intervento che aspetta di essere realizzato da mesi: il marciapiede lungo l’edificio, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale, è infatti transennato da gennaio dello scorso anno, quando si staccò, fortunatamente di notte e senza colpire nessuno, una lastra in pietra dalla facciata verso corso Dante.

I lavori di ripristino costeranno 160.000 euro: lunedì 26 agosto sono state aperte le buste con le offerte delle 10 imprese edili invitate alla gara d’appalto, poi l’ufficio tecnico affiderà l’incarico e potranno partire i cantieri per un paio di mesi.

Con questo secondo e ultimo intervento la facciata del palazzo sarà rimessa a nuovo, sistemando una volta per tutte l’esterno del palazzo, che fu terminato di costruire nel ’61, sotto la presidenza Giraudo e sostituì la vecchia sede della Provincia, che era in via Roma dove ora c’è la Prefettura.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente