La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Visita agli scavi archeologici della villa romana

Sabato 31 agosto apertura del sito archeologico di Costigliole Saluzzo

La Guida - Visita agli scavi archeologici della villa romana

Costigliole Saluzzo – Sabato 31 agosto è in programma l’apertura eccezionale con visite guidate esclusive alle 9.30 e alle 11 al cantiere del sito archeologico di Costigliole Saluzzo dove dal 2003 l’Università di Torino conduce scavi che hanno portato alla luce una villa romana e un insediamento tardo-antico che gettano nuova luce sulle modalità di occupazione e sfruttamento del territorio fra il I e il V secolo dopo Cristo. Accompagnati dai membri della missione archeologica diretta dai professori Diego Elia e Valeria Meirano del Dipartimento di studi storici, i partecipanti potranno vivere un’esperienza unica: visitare il sito durante la campagna di scavo e provare l’emozione di assistere, in prima persona, al lavoro di archeologi e restauratori. Prenotazione obbligatoria: tel. 351-5556443 (delegazione Fai Cuneo); sarà gradito un contributo libero che verrà devoluto al Fai per assicurare continuità alle attività di valorizzazione e tutela del patrimonio artistico e naturalistico italiano. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente