La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo invita al festival “Suoni d’arpa”

Dal 30 agosto al 4 settembre il concorso e cinque concerti gratuiti aperti al pubblico

La Guida - Saluzzo invita al festival “Suoni d’arpa”

Saluzzo – Dal 30 agosto al 4 settembre nella città del Marchesato andrà in scena la nona edizione del concorso e festival internazionale “Suoni d’arpa”. La kermesse musicale coinvolgerà i grandi artisti della scena arpistica internazionale in cinque concerti gratuiti aperti al pubblico. Venerdì 30 agosto, alle 21 presso la Sala Verdi della Scuola Apm, si terrà il concerto di apertura a cura dell’Hong Kong Harp Talents. Il 31 agosto, alle 19 nell’antico refettorio di San Giovanni, salirà sul palco Joost Willemze solista con i giovani talenti vincitori della cat. A. Domenica 1° settembre, alle 21, presso la piazzetta San Nicola (Chiesa della Croce Nera) si esibiranno Ismael Ledesma (arpa dal Paraguay) e l’HarpBeat Trio (Ottavia Rinaldi all’arpa, Carlo Bavetta al basso elettrico e Andrea Varolo alla batteria). Nella stessa location, il 3 settembre alle 19, toccherà a Maximilian Ehrardt all’arpa barocca e al Pedal Harp Young Talent che nel giugno scorso si è aggiudicato il primo premio di Rencontres Internationales en Ile de France. Chiuderà il festival il concerto finale, mercoledì 4 settembre alle 21, presso la Sala Verdi dell’Apm; ospite d’onore Ieuan Jones all’arpa classica. Negli stessi giorni prenderanno parte al concorso circa 80 musicisti provenienti da 24 paesi del mondo suddivisi in 4 categorie, tre di solisti divise per età e una di duo con arpa obbligata; il programma richiesto prevede un repertorio d’obbligo indicato nel bando di concorso e una scelta libera del candidato. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente