La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rotatoria di Caraglio, dalla prossima settimana chiusa la provinciale 422 Cuneo-Caraglio

Il traffico sarà ribaltato sulla provinciale 23 fino alla rotatoria di Torrette, per poi farlo rientrare sulla strada prima di San Rocco di Bernezzo per evitare semafori e lunghe code

La Guida - Rotatoria di Caraglio, dalla prossima settimana chiusa la provinciale 422 Cuneo-Caraglio

Cuneo – Con l’inizio di settembre ripartiranno i lavori per la rotatoria sulla Cuneo-Caraglio-Dronero, all’altezza del bivio per Cervasca, nel comune di Bernezzo. L’interruzione dei lavori per la pausa estiva ha permesso di  completare l’iter per la fornitura e l’installazione dell’illuminazione stradale, necessaria ad illuminare l’area di lavoro in condizioni di sicurezza.  La Provincia, che si è occupata della progettazione dell’infrastruttura, ribalterà il traffico della strada provinciale 422 Cuneo-Caraglio sulla provinciale 23 fino alla rotatoria di Torrette, per poi farlo rientrare sulla strada prima di San Rocco di Bernezzo. Lo scopo è quello di poter proseguire in sicurezza il completamento della rotatoria nella parte ancora mancante ed evitare il ricorso ai semafori che causerebbero lunghe code visto che la Cuneo-Dronero è un’arteria che conta circa 23-25 mila passaggi di veicoli al giorno.

La nuova rotatoria andrà a regolare l’incrocio tra la strada provinciale 422 Cuneo-Dronero e la provinciale 23 bivio con la provinciale 422 Cervasca. I lavori sono eseguiti dall’impresa appaltatrice Edilizia Generale srl di Sondrio e finanziati da Scr (Società committenza regionale) per un importo lavori di 381.000 euro. Tutto l’intervento prevede lo spostamento di canali esistenti in posizione compatibile con la geometria della rotonda, l’adeguamento dei rami di ingresso in rotonda, l’impianto di illuminazione e nuove aiuole spartitraffico. La rotatoria avrà un diametro di circa 60 metri.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente