La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

FantaGuida 2019/2020, sono aperte le iscrizioni

Due le modalità: online sul sito www.laguida.it oppure con l’utilizzo della scheda di iscrizione e dei coupon

La Guida - FantaGuida 2019/2020, sono aperte le iscrizioni

Cuneo – Il campionato di Serie A è iniziato ufficialmente lo scorso weekend tra conferme e sorprese, tra nuovi arrivi e vecchie conoscenze. Continuerà per la seconda giornata nel weekend e poi si fermerà per far spazio alla Nazionale. Alla ripresa del 14 e del 15 settembre inizierà anche la FantaGuida 2019/2020. Il gioco de La Guida ritorna e le iscrizioni saranno aperte da oggi, giovedì 29 agosto nelle due modalità, cartacea e online. Il tabellone dei valori e dei giocatori cambierà ancora la prossima settimana perché il mercato è ancora aperto (mentre scriviamo arrivano le ufficialità di Sanchez all’Inter e dello scambio Inter-Fiorentina Dalbert-Biraghi o della partenza di Joao Mario a Mosca, tanto per citarne alcuni) ma la tabella è quella ufficiale aggiornata a mercoledì 28 agosto e dunque gli ultimi arrivi e le ultime partenze di queste ore non ci sono così come i cambi maglia. Ma i fantallenatori sappiamo sono ben informati. 

Questo l’estratto del regolamento (completo sul sito www.laguida.it nella sezione dedicata alla FantaGuida).

Regolamento 

1. Partecipanti 

Per partecipare al campionato FantaGuida 2019/2020 è necessario iscriversi all’area FantaGuida sul sito www.laguida.it. 

2. Iscrizioni 

L’iscrizione avviene attraverso un accesso all’area dedicata allo sport virtuale del sito con due modalità: tramite l’accesso al sito internet www.laguida.it, nella sezione FantaGuida, oppure portando o inviando presso la redazione de La Guida, in via Bono 5 a Cuneo, la scheda di iscrizione pubblicata su La Guida comprensiva di tre coupon tra quelli pubblicati settimanalmente su La Guida. 

Non saranno presi in considerazione coupon fotocopiati oppure inviati fuori tempo massimo. Entrambe le modalità di iscrizione assegnano a ogni squadra iscritta una password per accedere all’area dedicata e gestire online tutti i passaggi successivi relativi alla partecipazione FantaGuida. 

Un utente può iscrivere a suo nome quante squadre vuole. Ogni fantallenatore deve scegliere un nome per la propria squadra, che non contenga parole o espressioni lesive delle istituzioni politiche, sociali o religiose e che non contenga alcuna forma di offesa alla morale e al pubblico decoro. In caso di nome non appropriato, ad insindacabile giudizio della commissione, la FantaSquadra sarà rinominata automaticamente con un nome scelto dal sistema. In caso di più squadre con lo stesso nome, il sistema automaticamente chiederà un nuovo nome. 

3. Modalità di iscrizione 

Due le modalità di iscrizione consentite in questa edizione della FantaGuida.

a) La prima modalità è esclusivamente per via telematica. Per iscriversi è sufficiente accedere all’area FantaGuida sul sito www.laguida.it e seguire le istruzioni. Una volta dato il nome della squadra e indicato l’indirizzo mail di riferimento, il fanta allenatore dovrà anche indicare una password da utilizzare per completare l’iscrizione e gestire la squadra per tutta la stagione. Procederà poi al pagamento della quota di iscrizione (euro 5) tramite carta di credito o Satispay.

b) La seconda modalità ha un secondo passaggio “cartaceo” per ottenere l’iscrizione gratuita. Dopo essersi iscritti all’area FantaGuida sul sito www.laguida.it (ed aver completato tutti i campi obbligatori senza procedere al pagamento selezionando la voce “Recati in ufficio con i coupon”) è sufficiente portare o inviare in redazione (via Bono 5) una scheda di iscrizione per ogni squadra iscritta, tra quelle pubblicate su La Guida il 29 agosto e il 5 settembre, corredata da tre coupon diversi, tra quelli pubblicati su La Guida il 22 e 29 agosto, 5 e 12 settembre. La scheda riporterà il nome della squadra e indirizzo mail di riferimento dell’allenatore, a cui sarà poi attivata la squadra stessa. 

A squadra attivata, scegliere il modulo di gioco e inserire i 24 giocatori della propria rosa seguendo le facili indicazioni contenute sul sito. Le iscrizioni sono aperte dal 29 agosto 2019 fino al 17 maggio 2020. La compilazione della squadra potrà avvenire da quel momento, cioè dalla data della pubblicazione dei valori del FantaGuida su La Guida del 29 agosto.  

4. Crediti a disposizione 

Ogni allenatore ha a disposizione 250 fantaeuro per acquistare i 24 giocatori obbligatori per partecipare al campionato. Sul numero da La Guida del 29 agosto saranno pubblicati per la prima volta i valori dei giocatori acquistabili per allestire la propria squadra, che poi saranno disponibili in fase di allestimento della squadra nella relativa sezione FantaGuida sul sito www.laguida.it. I valori dei giocatori potranno cambiare nel corso della stagione. 

5. Acquisti 

Ogni allenatore deve acquistare 24 giocatori tra quelli indicati e valutati su La Guida e sul sito www.laguida.it. Si tratta obbligatoriamente di 3 portieri, 7 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Il totale dei valori del mercato non deve superare i crediti a disposizione. Nel caso in cui non si sfruttino tutti i crediti non si perde il credito avanzato, che sarà reso disponibile per le sessioni di fantamercato durante la stagione. 

9. Campionato 

Il campionato inizia con le gare di sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 e termina domenica 24 maggio 2020 comprensivo di tre turni infrasettimanali (25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile) per un totale di 36 giornate. Gli iscritti fino al 13 settembre parteciperanno a tutte le 36 giornate di campionato. Le squadre iscritte a campionato iniziato, entreranno in gioco con un punteggio d’ingresso calcolato in base alla media dei punteggi ottenuti fino a quel momento da tutte le altre iscritte. Non sono consentite le iscrizioni di nuove squadre a giornata di campionato in corso (da un’ora prima dell’inizio della prima partita fino alla conclusione dell’ultima in programma in quel turno di campionato). 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente