La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ezio Bosso per l’Attraverso Festival

Domenica il pianista, compositore e direttore d’orchestra dialoga con Fabrizio Garnerone. Tra gli ospiti del Cuneese anche Cristicchi, Sgarbi e Barbero

La Guida - Ezio Bosso per l’Attraverso Festival

Cuneo – Continuano gli appuntamenti della quarta edizione di Attraverso Festival che fino al 7 settembre propone concerti, spettacoli teatrali, incontri, dialoghi, “attraversamenti” di genere, di linguaggi e di artisti nei territori patrimonio dell’umanità Unesco e del basso Piemonte.

Ospite indiscusso del prossimo fine settimana in provincia di Cuneo sarà il pianista, compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso che domenica 1° settembre, alle 21 presso l’area esterna del teatro sociale di Alba, sarà intervistato da Fabrizio Garnerone. Si parlerà di mecenatismo e di musica, di arte e di Pinot Gallizio, straordinario outsider e visionario dell’arte italiana e stella polare di Bosso stesso (ingresso libero). 

Sabato 31 agosto l’appuntamento sarà nel centro storico di Novello, dalle 18, con “Femminile plurale”. Ospiti: Nada in “È un momento difficile, tesoro – tour estivo”, Vladimir Luxuria in “Aperitivo con Luxuria”, Enrica Tesio e Mauro “Mao” Gurlino in “Gli adulti non esistono – Studio n° 1” e Patrizia Passerini che presenterà il libro “Andar per vini e vitigni” (Il Mulino edizioni). Biglietto 10 euro.

Martedì 3 settembre sarà il turno di Simone Cristicchi, affiancato dai 5 musicisti storici della sua band, in una tappa di “Abbi cura di me tour”: dalle 21 presso il cortile della residenza reale Unesco dell’Agenzia di Pollenzo  monologhi e canzoni si alterneranno in uno spettacolo che viaggerà sulle ali del divertissement e della poesia (24 euro); degustazione di prodotti del territorio a cura dell’Albergo dell’Agenzia. 

Doppio appuntamento per mercoledì 4 settembre. Alle 18.30 nel cortile del Castello di Grinzane Cavour, “Il Medioevo qui da noi”, lezione a cura dello storico, scrittore e docente italiano Alessandro Barbero con degustazione a cura dell’Enoteca Regionale Piemontese Cavour-Castello di Grinzane (10 euro). Alle 21 nel cortile della residenza reale Unesco dell’Agenzia di Pollenzo Vittorio Sgarbi in “Tesori d’Italia”: una narrazione condotta dal critico d’arte alla scoperta del patrimonio artistico e culturale del nostro paese attraverso un linguaggio multidisciplinare; durante l’evento degustazione a cura del Consorzio Tutela del Gavi e della Pro Loco di San Cristoforo (20 euro).

I biglietti per gli spettacoli a pagamento si possono comprare con i circuiti www.ticketone.it e www.mailticket.it. Per informazioni: tel. 335-5437346.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente