La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mercoledì a Cartignano il funerale di Giuseppe “Bepi” Copetto

Pensionato Michelin e volontario della Croce Rossa a Dronero, per anni nello stabilimento ha preparato la minestra per tutti gli addetti

La Guida - Mercoledì a Cartignano il funerale di Giuseppe “Bepi” Copetto

Cartignano – È deceduto Giuseppe Copetto, detto “Bepi”, pensionato Michelin e volontario della Croce Rossa a Dronero: dopo anni difficili per la salute, un peggioramento improvviso venerdì scorso e il ricovero all’ospedale Santa Croce, poi il decesso avvenuto ieri (lunedì 26 agosto). Avrebbe compiuto 81 anni il prossimo 18 settembre; il cognome derivava dalla borgata Copetto, a monte di Cartignano, luogo di origine della famiglia.
Per la Michelin lavorò in una delle imprese edili che si occuparono di costruire lo stabilimento, per poi essere assunto come cuoco, fino all’inizio degli anni Novanta: per anni, fino alla realizzazione della mensa, la sua mansione era quella di preparare ogni giorno quintali di minestra da distribuire agli addetti nei diversi refettori.
Martedì 27 alle 18 nelle camere mortuarie dell’ospedale cuneese viene recitato il rosario; il funerale viene celebrato mercoledì 28 agosto alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Cartignano, dove poi “Bepi” verrà sepolto. Lascia i figli Manuela e Marco, il fratello Costanzo e la sorella Caterina.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente