La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Deceduto il commendatore Adelmo Odello

Funzionario pubblico per oltre 40 anni, consigliere comunale e vice sindaco di Garessio, si è spento a poche ore dal figlio Paolo

La Guida - Deceduto il commendatore Adelmo Odello

Ormea – Dopo una dolorosa malattia, è mancato domenica mattina, all’età di 86 anni il commendator Adelmo Odello. Originario di Garessio, viveva ad Ormea con la moglie. Funzionario per oltre 40 anni, come responsabile dell’Ufficio Anagrafe di Garessio, cancelliere all’Ufficio di Conciliatura e segretario dell’Ufficiale giudiziario in Prefettura. Ricoprì la carica di amministratore comunale in qualità prima di consigliere comunale poi di vice sindaco con l’amministrazione di Fausto Sciandra e Valeria Anfosso. Dirigente locale e provinciale della Dc. Fu lui a dare vita alla onlus Colonnello Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo, in memoria di uno dei principali martiri delle Fosse Ardeatine in Roma. A un giorno di distanza dalla sua dipartita era stato colpito dalla dolorosa scomparsa del figlio Paolo, apprezzato giornalista in diverse testate nazionali di 59 anni. I funerali mercoledì 28 agosto alle 14.45 nella parrocchiale di Ormea.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente