La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 settembre 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna la camminata “Passi in salute per combattere lo stress”

Domenica 8 settembre la terza edizione della camminata non competitiva tra l'ospedale Santa Croce e l'ospedale Carle

La Guida - Torna la camminata “Passi in salute per combattere lo stress”

Cuneo – Domenica 8 settembre si svolge la terza edizione di “Passi in salute per combattere lo stress”, camminata non competitiva tra l’ospedale Santa Croce e l’ospedale Carle, organizzata dall’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, con la collaborazione, per il secondo anno, della Podistica Valle Grana.

In questa edizione sono previsti due percorsi: uno di circa 8 km e uno di 2, per chi ha serie difficoltà motorie.

Lo scopo dell’iniziativa, come ha sottolineato giovedì mattina la dott.ssa Monica Rebora, direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera, nel corso della conferenza stampa di presentazione, è triplice: essere un momento di aggregazione sociale; mettere in rilievo l’importanza del camminare per raggiungere il benessere fisico; sostenere, anche economicamente, il “Trauma center psicologico” dell’Azienda ospedaliera. Quest’anno verrà anche ricordato Massimo “Macio” Dalmasso, della Podistica Valle Grana, deceduto lo scorso anno  in un incidente alpinistico, e che tanto si era impegnato per la collaborazione della Podistica in questa iniziativa.

Il Trauma center, come ha spiegato la sua responsabile, la dott.ssa Maura Anfossi, ha lo scopo di offrire un primo aiuto di natura psicologica, tempestivo e altamente qualificato, a chi si trova a vivere un evento molto stressante: incidenti stradali, traumi sul lavoro o sportivi, violenza e maltrattamenti, catastrofi naturali (terremoti, alluvioni…), lutti improvvisi…

I pettorali per la camminata (6 euro per gli adulti, 5 euro per i dipendenti dell’Azienda ospedaliera; 4 euro per i bambini da 0 a 12 anni; 4 euro per gli “amici a quattro zampe”) sono in vendita, da oggi, presso Il Podio Sport (via Valle Po 99, Madonna dell’Olmo); dalla prossima settimana: Cral Santa Croce (via Coppino 26); La Guida (via Bono 5); Stella Maris (via Cavallotti 5, Cuneo; via Dante 7, Fossano).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.