La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Girotondo intorno al mondo” sulle note di Sergio Endrigo

Domenica 25 agosto, al Parco della Resistenza a Cuneo, va in scena lo spettacolo di Assemblea Teatro

La Guida - “Girotondo intorno al mondo” sulle note di Sergio Endrigo
Girotondo intorno al mondo

 

Cuneo – Un viaggio a ritroso nel tempo, un tuffo nel mondo fatato dell’infanzia, dove a regnare incontrastate sono l’allegria, la leggerezza e la fantasia. Sarà uno spettacolo per grandi e piccini quello che la compagnia Assemblea Teatro di Torino porterà in scena domenica 25 agosto alle 17,30, al Parco della Resistenza, ultimo appuntamento in cartellone della rassegna per ragazzi “Incanti nel Parco”.

Intitolato “Girotondo intorno al mondo”, l’allestimento si presenta come un viaggio musicale attraverso i continenti sulle note di uno dei più grandi cantautori ed interpreti della canzone italiana degli anni 60/80: Sergio Endrigo. Vincitore del festival di Sanremo nel 1968, Endrigo ha dedicato una fetta consistente della sua attività ai più piccoli, scrivendo per loro canzoni rimaste nell’immaginario collettivo di diverse generazioni e tutt’oggi intonate dai bambini. È così che domenica, tra granoturco, riso, quinoa e cous cous sfileranno le tavole del mondo, mentre mucche, papere, pulci, api, anatre, galli e pappagalli si precipiteranno sull’Arca di Noè, sempre  pronta a partire per un grande “Girotondo intorno al mondo”, alla scoperta di abitudini alimentari e culture diverse.

Testi di Renzo Sicco; regia di Lino Spadaro. In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente