La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla Casa del fiume un pomeriggio alla scoperta delle api

Parco fluviale Gesso e Stura con La Fabbrica dei suoni, sabato 25, per imparare la biodiversità

La Guida - Alla Casa del fiume un pomeriggio alla scoperta delle api

Cuneo – Un pomeriggio alla scoperta del mondo delle api, per i più piccoli: la proposta viene dal Parco fluviale, che invita all’attività in programma per il pomeriggio di oggi (sabato 24 agosto), dalle 16 alle 17.30 alla Casa del fiume (nella foto), poco distante dall’area delle piscine.
“Vita da api. Un pomeriggio all’apiario”, a cura del Parco con La fabbrica dei suoni, si propone di coinvolgere tutti, grandi e piccoli, per mostrare anzitutto la grande biodiversità presente nell’area del Parco fluviale, con tante specie di insetti, tra cui appunto le api. E proprio queste ultime vengono presentate con più attenzione, sia per il loro ruolo fondamentale nell’equilibrio vegetale e ambientale, sia per la presenza di un apiario, con l’uso di una piccola telecamera per “curiosare” dentro un’arnia e mostrare la vita delle api all’interno delle loro “casette” (per informazioni: eventi.parcofluviale@comune.cunoe.it, tel. 0171-444501).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente