La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, attraversamenti pedonali più sicuri in corso Brunet

Interventi per migliorare alcuni punti in un tratto molto trafficato, per garantire sicurezza a pedoni e ciclisti

La Guida - Cuneo, attraversamenti pedonali più sicuri in corso Brunet

Cuneo – In città sono iniziati interventi per migliorare gli attraversamenti pedonali in corso Brunet. I lavori, appaltati dalla ditta Marenco Daniele di Castelletto Stura, sono finanziati in parte dalla Regione nell’ambito degli interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali.
L’intervento è inserito nel piano generale del traffico urbano, approvato dal Comune, e prevede di ridurre i fattori di rischio, soprattutto per la cosiddetta “utenza debole” (pedoni e ciclisti), oltre a raccordare il nuovo percorso ciclabile con la “zona 30” a nord di corso Brunet.
Il progetto prevede di aumentare la sicurezza dei quattro attraversamenti pedonali sul corso, particolarmente utilizzati, realizzando due penisole avanzate e altrettante isole aiuole spartitraffico mediane per ogni attraversamento; per altri due attraversamenti, all’inizio e alla fine di corso Brunet, non sono necessari interventi, per la presenza di semafori

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente