La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 settembre 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cicogne in un campo, spettacolo della natura a Sant’Albano

Sabato scorso un numeroso gruppo dei simpatici volatili ha fatto tappa in via Beltrutto

La Guida - Cicogne in un campo, spettacolo della natura a Sant’Albano

Sant’Albano Stura – Sabato scorso la fotocamera del consigliere comunale Luigi Panero ha immortalato uno stormo di oltre venti cicogne in volo in un campo di sua proprietà in via Beltrutto. I grandi volatili nel sorvolare l’area, dove era stata appena sfalciata l’erba, hanno pensato bene di fare un ricco spuntino di insetti e cavallette uscite loro malgrado allo scoperto. La presenza della famiglia dei Ciconidi è caratteristica di Racconigi e delle pianure del saviglianese anche se a Margarita quasi ogni anno una coppia di esemplari era solita nidificare sui pali della luce. “Non è la prima volta che assisto a questo superbo spettacolo – dice Panero -, ma la cosa che mi ha particolarmente impressionato è il numero cospicuo, non ne avevo mai viste così tante. Comunque prima di riprendere il viaggio si sono fermate ancora per un bel po’ a banchettare”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.