La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I “Magasin du Cafè” al Lago Terrasole

Il quartetto carmagnolese in concerto domenica 18 agosto. In serata musica lirica al Teatro Alla Confraternita di Limone

La Guida - I “Magasin du Cafè” al Lago Terrasole

Limone Piemonte - Concerto al Lago Terrasole

Limone Piemonte – Secondo appuntamento della rassegna “Note d’acqua”, diretta da Piergiorgio Chiera, domenica 18 agosto al Lago Terrasole. Alle 12, sulla zattera ancorata al centro dello specchio d’acqua sito a 1.750 metri d’altitudine, ad esibirsi saranno i “Magasin du Cafè”.
Il quartetto di Carmagnola composto da Luca Allievi, Davide Borra, Mattia Floris e Alberto Santoru, tra classical, swing, manouche, folk, tango, rock e musica contemporanea, evocherà atmosfere d’altri tempi con la magia dei bistrot, delle milonghe e dei club newyorkesi sempre in bilico tra modernità e tradizione.
Il Lago Terrasole è raggiungibile con una passeggiata di circa 20 minuti dall’arrivo della telecabina Bottero, che parte dal centro del paese, oppure in 30-40 minuti dall’arrivo della seggiovia Cabanaira, per chi sale da Limone 1400, accessibili entrambe anche in mountain bike.

Mirella Caponetti e Alberto Profeta

Mirella Caponetti e Alberto Profeta

In serata, ancora un appuntamento per gli amanti della musica. Alle 21, il Teatro Alla Confraternita accoglierà il concerto lirico strumentale “A la luz de la luna”, in omaggio al cinquantennio all’allunaggio.
In programma arie d’opera e d’operetta, canzoni classiche e napoletane sotto la direzione artistica del contralto Mirella Caponetti. Sul palcoscenico si alterneranno il tenore Alberto Profeta, il soprano ungherese Natasi Katai, il baritono Alessio Quaresima Escobar e le giovani artiste Anna Araghi e Isadora Agrifoglio. Gli artisti saranno accompagnati dal pianista Lorenzo Martini e dalla violinista Vera Anfossi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente