La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Monterosso Grana torna il “Bodi Fest”

Domenica 18 agosto mercato dei prodotti tipici, mostre, animazioni e il concerto benefico di Sergio Berardo e Madaski

La Guida - A Monterosso Grana torna il “Bodi Fest”

Sergio Berardo e Madaski per il Gran Bal Dub

Monterosso Grana – Domenica 18 agosto appuntamento con il “Bodi Fest”, quarta edizione della festa organizzata dal Consorzio del Bodi – Associazione per la promozione, valorizzazione e tutela della storica patata Piatlina e della Patata ciarda delle Valli d’Oc.

A partire dal mattino la via centrale del paese ospiterà la mostra mercato dei produttori locali che proporranno focacce alla patata Piatlina, pane al grano locale Bertun e al barbariato di Valle, miele tipico, verdure di qualità, aglio e zafferano di Caraglio, Castelmagno della Cooperativa Produttori e altri formaggi d’alpe.
Alle 16, nella piazza davanti alla chiesa parrocchiale, concerto “Gran Bal Dub”, incontro tra la musica occitana e l’elettronica con Sergio Berardo dei “Lou Dalfin” e Madaski degli “Africa Unite”. Il ricavato del concerto sarà devoluto a “Il Fiore della Vita Onlus”, associazione che si occupa dei piccoli pazienti del reparto di Pediatria-Neonatotologia-Oncoematologia dell’Ospedale di Savigliano.

Accanto agli espositori si potranno ammirare le opere floreali di Elena Rosso, mentre nel Centro Anziani sarà allestita una mostra fotografica naturalistica con immagini realizzate dal dottor Renato Lombardo. Per i bambini animazioni con truccabimbi.

Per l’occasione i ristoratori di Monterosso Grana proporranno un menù convenzionato a 15 euro (due antipasti a base di patate, gnocchi al Castelmagno, dolce).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente