La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limonetto, giornata dedicata ai cambiamenti climatici

Nell'ambito del progetto “Cclimatt", attività didattica per i ragazzi e proiezione del documentario "Chasing Ice"

La Guida - Limonetto, giornata dedicata ai cambiamenti climatici
Chasing Ice

 

Limone Piemonte – Giornata di riflessione e dibattito in alta Valle Vermenagna sui cambiamenti climatici in atto. Oggi, mercoledì 14 agosto, a Limonetto farà tappa il tour informativo promosso dalla Regione Piemonte in collaborazione con Cinemambiente, EverGreen Fest e altri partner che partecipano al progetto “Cclimatt – Cambiamenti climatici nel territorio transfrontaliero”.
Il primo appuntamento in cartellone si rivolge agli uomini e alle donne di domani, coloro che più di tutti subiranno le conseguenze e gli effetti devastanti dei mutamenti già in corso: alle 16,30 sarà proposta un’attività didattica laboratoriale per ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Alle 21.30, sempre all’anfiteatro di Limonetto, sarà invece proiettato il documentario “Chasing ice”, di Jeff Orlowski. Uscita nelle sale nel 2012, la pellicola, che ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar e ha incassato solo negli Usa 1,2 milioni di dollari, racconta la spedizione del fotografo e ambientalista statunitense James Balog, che nel 2007 partì alla volta del Polo Nord alla ricerca di immagini capaci di mostrare i danni sull’ambiente provocati dal riscaldamento globale.
Al termine della proiezione sarà possibile partecipare al dibattito moderato da Enrico Camanni, scrittore, giornalista e alpinista. Gli spettatori potranno inoltre ammirare la mostra “The Human Element”, con scatti originali di James Balog.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente