La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ferragosto occitano in Valle Grana

A Castelmagno un trekking sugli alpeggi, l'esibizione del funambolo Andrea Loreni e il grande concerto dei Lou Dalfin

La Guida - Ferragosto occitano in Valle Grana
Un'immagine del concerto dei Lou Dalfin nel Ferragosto 2018

Un’immagine del concerto dei Lou Dalfin nel Ferragosto 2018

Valle Grana – Dopo 37 anni di carriera, 12 album, più di 1300 concerti e collaborazioni prestigiose sulla scena musicale nazionale ed internazionale, ancora una volta i Lou Dalfin capeggiati da Sergio Berardo saranno i protagonisti del Ferragosto occitano che si celebrerà in Valle Grana.

La band vincitrice del Premio Tenco nel 2004, capace di traghettare la musica e la cultura occitane nella contemporaneità, conferendo loro nuova linfa vitale e conquistando la scena dei maggiori festival europei, salirà sul palco allestito sul sagrato del Santuario di San Magno, a Castelmagno, alle 16,30.

Il concerto sarà preceduto dalla performance del funambolo torinese Andrea Loreni, che in occasione del festival Mirabilia alle 16 camminerà su una corda Dyneema agganciata a due sollevatori a braccio telescopico della ditta Merlo, per una traversata lunga 70 metri. Ad accompagnare i passi dell’artista, che ha assimilato le sue prestazioni alla pratica della meditazione Zen e che nella sua carriera ha percorso chilometri sui cavi tesi nei cieli di città italiane ed estere, in Svizzera, Serbia, Israele e Giappone, saranno le note vibranti della ghironda suonata dallo stesso Sergio Berardo.

Andrea Loreni

A preludio degli eventi pomeridiani, in mattinata le guide naturalistiche del gruppo EmotionAlp proporranno anche un trekking sugli alpeggi di Castelmagno, che partirà alle 9,30 e si concluderà in tempo utile per poter assistere all’esibizione del funambolo e al successivo concerto dei Lou Dalfin (pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Per informazioni e adesioni: info.emotionalp@gmail.com o 334/1316196).

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente